Google annuncia l’ottimizzazione dei banner per iPhone e Android

Le fucine di Google sono sempre belle calde e pronte per sfornare qualche accorgimento tecnico. E’ il caso dell’ottimizzazione dei banner pubblicitari delle campagne AdWords, che si tramutano in AdSense per chi li ospita, in modo da essere visualizzato meglio con Safari Mobile dell’iPhone e iPod Touch e presto anche con i cellulari che usano Android.

L’ottimizzazione prevede anche un piccolo cambiamento dell’algoritmo in modo da ricercare termini inerenti la telefonia quando si naviga dal cellulare. In futuro sarà possibile produrre campagne mirate per chi utilizza la navigazione dal dispositivo mobile in modo da incrementare le entrate di Big G.

[via Google]

  • rogerdodger

    sto notando ads bruttissimi e scomodissimi che impacciano safari mobile su iPhone e iPod touch nei feed rss (vedi apple insider…ogni tot ce n’è uno!! questo non va affatto bene. Va bene la pubblicità ma non così intrusiva! io i feed li voglio puliti! echecacchio google

  • Inciampando sulle Acque

    La pubblicità nei feed mica la mette Google, la mette che gestisce i feed.