Print, stampa direttamente dall’iPhone

Stampare direttamente dall’iPhone? E’ possibile grazie al programma Print. Si tratta di un software che permette di far comunicare il dispositivo con il computer e lanciare una stampa attraverso la rete WiFi. Per creare una stampante virtuale wireless, però, dovrete scaricare l’apposito programma dal sito del produttore e lanciarlo prima di inviare il comando dal telefono o dall’iPod Touch.

Print riesce, al momento, a lanciare 4 tipi di stampa: una pagina web di Safari Mobile, un contatto della rubrica, una foto del vostro album o una foto scattata con la fotocamera del telefono. Non è possibile stampare qualsiasi documento poichè Apple non concede agli sviluppatori l’integrazione nel firmware. Dalle mie prove funziona tutto correttamente e senza errori.

Print pesa 200 KB e può essere scaricato dall’App Store per 2,39 €.

  • Rogerdodger

    Io aspetto che Apple integri la cosa nell’os

  • Erpirata

    Allora troppa acqua dovrà passare sotto i ponti…
    La Apple a fatto AppStore anche per far creare applicazioni che lei stessa non penserebbe, ne creerebbe.
    E poi perchè aspettare, funziona, è disponibile…

  • rogerdodger

    erpirata

    perchè comunque a me serve stampare le cose (.doc e .pdf soprattutto, cosa che print non fa) direttamente dalla mail. Quindi dato che dei contatti e del resto mi interessa poco, al massimo se proprio, se funzionasse, userei iPrint che è gratis e va solo sulle stampanti hp e serve per stampare le foto.

    Ma non tutte a quanto pare dato che la mia hp photosmart 2610 collegata in rete non la vede..e se non vede questa che è una all in one, anamo bene 🙂