Un tris di obiettivi magnetici per iPhone

Se siete degli appassionati di fotografia e amate scattare immagini con il vostro iPhone allora potrebbero piacervi queste lenti magnetiche da applicare alla fotocamera. Per utilizzarle, però, dovrete montare un case con anello metallico.

Le lenti disponibili sono 3: il grand’angolo, l’occhio di pesce e il macro. La qualità dovrebbe essere piuttosto elevata considerando la finalità e il dispositivo utilizzato. Costano 16,99 $ ciascuna, circa 12 €, e si possono acquistare nel sito di usbfever.

[via geardiary]

7 Comments

  1. mi domando perche costringere l’iphone a diventare una macchina per far foto…. ci sono gia le fotocamere che fanno solo quello e lo fanno bene, sinceramente lo trovo un po scomodo, poi non metto in dubbio che c’è a chi possa servire, ma se devo fare foto preferisco sempre e comunque una macchina digitale e non un telefono.

  2. Questo è vero ma quando si è al lavoro oppure in giro portarsi una supercompatta diventa impiccio e non ha le funzioni di una reflex…quindi per me avere una buona fotocamera nel iphone non dispiace

  3. @RoyBatty

    Sono il tipo che quando è esce a 2 cose a presso: carta di credito, iphone, tutto il resto mi da noia.
    Se posso migliorare di poco le foto fatte con iphone ben venga, se vado a una festa porto la mia reflex.
    Ho aspettato molto per aver tutto, prima dovevo aver cel, ipod, secondo telefono e cazzate varie, ora ho tutto nel iphone il prossimo passo sarebbe da eliminare la carta di credito.

  4. Perdonami, Roy Batty, se sei un appassionato di fotografia anche una super-compatta non fa al caso tuo. Tanta gente fa foto con il telefonino visto che, di norma, è sempre acceso e sempre pronto. Non fa foto degne di una reflex o di una super-compatta? Chissene!
    Il vantaggio c’è: peso e tempo necessario per scattare. E tre mini obiettivi da 16€ sono un’idea carina che potrà dare anche buoni risultati. Il costo e la qualità non sono sempre sinonimo di buon risultato. Non tutte le foto devono per forza essere documentaristiche e, anzi, sono state scattate belle fotografie da macchine più che scadenti (Holga e Diana docent). Se con poche decine di euro si possono ottenere effetti creativi, perché no?

  5. comprato e deluso.
    la superficie che accoglie l’obbiettivo del iphone non è in piano ma è leggermente bombata, per cui l’ottica magnetica subisce una distorsione notevole compresa una vignettatura molto evidente che costringe a tagliare sempre l’immagine con qualche app preposta.

Cosa ne pensi?