guanti per iPhone

Come saprete lo schermo dell’iPhone e iPod Touch funziona solo a contatto con le dita, questo perchè utilizzano il feedback elettrico emanato dal nostro corpo. Se utilizziamo degli accessori qualsiasi, come delle stylus, non potremo operare correttamente. Un problema che sorge soprattutto in inverno quando indossiamo i guanti.

Molto presto, però, potrebbero arrivare i guanti funzionanti con iPhone. Lo certifica un brevetto approvato lo scorso 1 gennaio. Apple in realtà non ha scoperto nulla di nuovo. Da alcuni mesi, infatti, la società Dots vende i guanti compatibili con lo schermo multi-touch. Probabilmente a Cupertino avranno scoperto un sistema simile a quello usato da Dots.

[via AppleInsider]

Partecipa alla conversazione

5 Comments

  1. Infatti c’era già uan società che vendeva guanti, ma ricodo anche di scietà che vendevano pennini, quindi non penso che non si possa realizzare un pennino.

  2. L’unica differenza, mi pare, sta nel bottoncino sul medio. Non ho né un Touch né un iPhone, quindi non so quali siano le gestures ora disponibili; ma, se attualmente utilizzano solo due dita, potrebbe essere segno dell’arrivo di gestures nuove e più elaborate.

  3. @Saint Andres
    Si, esistono società che vendono pennini compatibili ma comunque le gestures non possono essere effettuate con il pennino (al massimo con un pennino e un dito) ma la cosa risulterebbe comunque un pochino scomoda, daltronde iphone e ipod touch sono stati realizzati in modo da essere usati con le dita e non con il pennino.

  4. RoyBatty

    si anche a me con semplicissimi guanti di lana benetton 9 volte su 10 con i guanti il touch mi è sempre andato. Ma boh..sarà se uno è più elettrostatico o meno eheh. Sta di fatto che nelle giornate umide e piovese è facile elettrostaticizzarsi meglio, mentre quando c’è freddo rigido e niente umidità o pioggia è già più difficile.

    Come detto comunque a me quasi sempre quando sono uscito con l’iPod touch questo inverno è andato anche con i guanti di lana. Un pò umidi. Ma saremo noi che siamo super elettrici 😀

Lascia un commento

Cosa ne pensi?