Desta un po’ di meraviglia l’ultimo brevetto di Apple, poichè è il brevetto della navigazione satellitare sfruttando il GPS dell’iPhone. In realtà il brevetto in se non aggiunge nessuna novità a quelle lanciante con il firmware 2.2, ne tanto meno aggiunge la guida vocale come i comuni navigatori da auto.
Ciò che copre il brevetto, in sostanza, è l’interfaccia grafica e l’interazione con Google Maps. Apple ha voluto tutelarsi con l’imminente apertura dei negozi per applicazioni di Android e Windows Mobile, in questo modo i concorrenti non potranno copiare la sua interfaccia grafica.
[via unwiredview]
Gente…apple pensa all’iphone 4g.non ha nessun interesse a migliorare il 3g o l’EDGE. confidiamo in cydia o nell’appstore per il navigatore
Vabbè intanto non mi preoccupo visto che non ho ancora l’iPhone 😀 e visto che si comincia parlare di navigazione allora adesso aspetto fino alla prossima generazione!
domanda che è leggermente OT:
domanda secca: a voi il gps dell’iphone con maps prende bene (intendo con satellite=pallino blu e non meditante antenne della rete=cerchietto blu)quando siete fuori o ad esempio in macchina? Quanto tempo vi ci vuole affinche il vostro iphone si colleghi ai satelliti? il segnale (del satellite in caso) vi è stabile per un tragitto o passa spesso tra satellite (pallino blu) e ricerca della posizione attraverso le antenne della rete (cerchietto blu)?
Grazie mille…
Aspettiamo tranquilòlamente “Let’s Rock” di settembre 2009, con il nuovo ipod touch 160 GB multi-scan, con lettore di livelli radiologici multi-spettrale…da Star Trek, insomma!
Aspettiamo tranquillamente “Let’s Rock” di settembre 2009, con il nuovo ipod touch 160 GB multi-scan, con lettore di livelli radiologici multi-spettrale…da Star Trek, insomma!