requisiti ilife 09

Brutte notizie per chi possiede un computer Mac con un processore PPC di IBM, poichè quasi tutte le nuove funzioni di iLife ’09 richiedono un processore Intel. La notizia si apprende direttamente nelle pagine di Apple dove vengono indicati i requisiti di sistema.

Per “Impara a suonare” di Garage Band ’09, cioè le lezioni per imparare a suonare la chitarra o il pianoforte, è richiesto un processore Intel Dual Core, quindi non vanno bene neanche i primi MacMini muniti di core unico. Per il programma iMovie, invece, serve almeno un PPC G5 con 1,9 GHz, vale a dire che i vecchi iBook sono tagliati fuori.

Tra la rabbia di chi possiede un vecchio computer veleggia un normale ciclo della tecnologia: i programmi diventano più potenti e richiedono hardware all’altezza per evitare rallentamenti.

Partecipa alla conversazione

12 Comments

  1. Secondo me è normalissimo. Far girare imovie su un vecchio iBook è già chiedere troppo secondo me, ma se proprio se ne ha la necessità si possono continuare a usare le vecchie versioni, no?

  2. Quoto… Ce anche da dire che apple non ottimizzare i suoi software per i mac di 10 anni fa… Il progresso è progresso… Dispiace ma se si vuole di piu si scelga una macchina nuova

  3. ma basta , compratevi u mac nuovo invece di menarla che volete il supporto per i pc del 85

  4. Immagino che il problema sia dovuto al fatto che i filmati sono in HD…. probabilmente i vecchi Mac avrebbero qualche problema di riproduzione.

  5. Cinzia: Il supporto ai PPC è stato abbandonato nel 2006, non vuol dire che se ho un Mac di 2 anni e mezzo fa devo buttarlo e comprarne uno nuovo.

  6. Scusate se sono completamente OT:

    Cercavo informazioni su Chrisann Brennan, ovvero la madre di Lisa Brennan Jobs, figlia di Steve Jobs.
    Vorrei sapere che fine ha fatto, vedere delle foto .. insomma cerco informazioni su di lei ma su internet trovo solo info riguardo Jobs 😛

    Se qualcuno cortesemente mi indicasse un sito o mi scrivesse qualcosa, magari via mail .. ty !

  7. Premesso che sei OT, ma non puoi cercare info su google invece che su un blog ??
    Mah…

    E comunque, è il progresso…non c’è nulla da fare… Photoshop cs 4 non credo giri su un pentium 3 ad esempio……….

  8. Ho già detto di essere OT e comunque su internet (Perché conosci solo google ?) ho già cercato .. tu hai trovato qualcosa ? Perché visto che ha a che fare marginalmente con apple pensavo che in un blog di appassionati qualcosa trovavo .. vabbé ..

  9. Cinzia deve essere la figlia di Steve Jobs, oppure una che può chiedere soldi al paparino dando in cambio la sua obbedienza, interessata e servile, allo scopo di digitare a vanvera il nulla che le viene a galla. C’è chi ha un doppio processore PPC in case di alluminio, di pochissimo tempo fa, e non potrà, aiutato da Garageband, chiedere la carità dietro uno strumento, suonato male, nelle stazioni della metropolitana.

  10. Massimo, sono diversi i programmi che, gradualmente, stanno abbandonando la piattaforma PPC. Adobe ne sforna per solo Intel e anche tra quelli più triviali (v. Transmission) ci sono piani per abbandonare i vecchi PPC in favore degli Intel più recenti.

    Quando acquistai il mio iMac Intel (prima serie) mi avevano proposto il G5 scontato ma rifiutai perché ebbi l’occhio un po’ più lungo. Lo spostamento tra una piattaforma e un’altra accorcia la vita delle macchine a cavallo, si sa, e non vedo perché Apple dovrebbe continuare a spendere più tempo e risorse per PPC quando ora c’è Intel.

    Ti rode? Comprensibile, ma non digitare a vanvera il nulla che ti viene a galla.

  11. ma nn è vero!! cercate su internet e si trova il modo di fare andare le lezioni di garageband 09 con un computer non dual core.. io ho fatto un semplice script che fa tutto

Lascia un commento

Cosa ne pensi?