Dopo l’attesa di alcune settimane, vi comunico che la suite iLife ’09 è disponibile da oggi. Lo troverete negli Apple Store o rivenditori autorizzati e naturalmente nel negozio on line della Mela, dove la spedizione è prevista entro 24 ore.

Il costo è di 79 € e contiene i nuovi iPhoto ’09, iMovie ’09, GarageBand ’09, iDVD ’09 e iWeb ’09. Se lo acquistate oggi o domani potrete averlo tra le vostre mani entro il fine settimana.

[grazie a tutti per la segnalazione]

Join the Conversation

45 Comments

  1. Appena tornata dalla Mondadori Informatica di Via Marghera (Milano – Apple reseller): ancora nessuna traccia di iLife 🙁

  2. kiro ti chiedo una cosa, devo installare Leopard. Prima cosa backup della cartella utente giusto?
    E poi ti chiedo: se io avvio archivia e installa avendo liberi 9 giga su 120gb va bene lo stesso?
    Se invece faccio inizializza e mi salvo la cartella utente tutta sull’hdd esterno e poi una volta installato leopard ce la appiccico sopra va bene uguale?
    Il mio timore con archivia installa è che mi possa fare casino con le applicazioni le cui versioni che ho ora vanno solo su Tiger……certo con inizializza mi dovrei reinstallare tutte le robe..però almeno mi scaricherei la versione giusta…che dici?

  3. Si la cosa migliore è archivia e installa. Devi vedere quanto pesa la tua utenza e se entra in quei 9 GB. Casomai usa il programma Assistente Migrazione per esportare l’utenza.

  4. ma se io facessi per dire inizializza mi rimetti il sistema operativo da nuovo resettando tutti i dati e ok…ma se poi a quel punto ci appiccico su la cartella dall’hdd esterno, a parte le applicazioni andrebbe tutto ok?

  5. ovviamente quale è l’UNICA cosa che dà problemi nel salvataggio su HDD esterno?? l’autorecovery di microsoft word…te pareva :DD

  6. @Rogerdodger:
    Probabilmente hai già installato Leopard, ma se vuoi un consiglio personale: inizializza. Se hai la possibilità di farti un bel backup della cartella utente (l’unica in cui dovresti avere file personali), ti consiglio di fare tabula rasa. Tra Tiger e Leopard alcune applicazioni funzionano diversamente (v. iCal, per esempio), quindi potresti non riuscire a far tornare tutto come nuovo copiando semplicemente la cartella utente: sempre meglio fare un backup preventivo dal programma.

    Dopo, è chiaro, dovrai reinstallare tutte le applicazioni che ti interessa tenere, ma in quel modo il rischio di conflitti è minimo.

  7. Inciampando grazie del consiglio ma ora ormai ho fatto archivia installa. A parte due cosucce che sistemerò il resto mi sembra tutto ok.
    A PARTE UN GROSSO PROBLEMA: MAIL SI APRE, nel senso che mi viene la scritta MAIL nel finder e se clicco su componi messaggio appare la finestra, MA LA SCHERMATA DI MAIL non mi appare e non c’è verso. Come posso fare? non mi viene in pratica la schermata dei messaggi, che appare non appena si apre l’applicazione.
    Qualcuno sa dirmi cosa fare? ho provato ad andare nell’aiuto apple, facendo una cosa che diceva ma niente..

  8. se faccio mela N appare ma con 0 messaggi e se faccio sincronizza non appare nulla. In più per uscire da mail o faccio uscita forzata o se faccio esci resta lì, non si blocca per quello, però resta lì.

  9. ho fatto l’aggiornamento di mail, i permessi sono andato dove diceva e ho dato ok (se mai ce ne fosse bisogno dato che credo fosse ok) esono uscito forzosamente e riavviato ma niente uff

  10. kiro, volendo posso disinstallare Mail buttandola nel cestino e reinstallarla? e se si, dove lo piglio il pack di installazione? grazie

  11. sto pensando a come fare..ma non mi viene in mente molto…adesso vado a cena..dopo mi rimetto per vedere cosa si può fare..

  12. Non devi andare in ~/Library/Mail ma in ~/Library/Preferences. Dentro troverai un com.apple.blablabla in cui compare Mail. Quello è da eliminare.

    Il motivo per cui ti consigliavo di inizializzare era proprio per evitare questo. SafariStand potrebbe semplicemente essere da aggiornare. Non ti consiglio neppure di copiare la libreria. Copiati tutti i file personali e, al limite, gli elementi in Application Support che non sono di Apple. Volendo anche le preferenze delle applicazioni non Apple, ma è più la noia di selezionarli che il guadagno.

  13. Sì, è quello. Se l’hai trovato nella libreria comune (/Library/Preferences) ricordati che non dovrebbe essere l’unico: la cartella Preferences è presente anche nella libreria utente (quindi ~/Library/Preferences).

  14. inciampando
    devo andare nella cartella utente e poi in Libreria/Mail? e dopo? ho una serie di voci…

  15. poi mi da anche degli avvisi quando apro safari che mi ha disabilitato wifind perchè dà problemi etc..e poi stessa cosa per un problemino con safari stand…e in tutti e due i casi non trovo dove queste due cose stiano per toglierle definitivamente….

    quasi quai……..inizializzo da zero…l’unica cosa non so se avendo salvato tutta la cartella utente poi si salvino le impostazioni di Safari con bookmarks e tutto

  16. e poi alla fine secondo me sarei punto e a capo perchè la libreria la copierei comunque in quel caso..

  17. riguardo safari stand l’errore che da è del SIMBL
    Safari 3.2.1 (v5525.27.1) has not been tested with the plugin SafariStand 3.0T151 (v151). As a precaution, it has not been loaded. Please contact the plugin developer (not the SIMBL author) for further information.

  18. è perchè andavo in utente libreria invece dovevo andare direttamente nella libreria dal finder…comunque quei due ho risolto…ho eliminato i vecchi plugin e quello di safari stand l’ho sostuitito con quello adatto a leopard. Wifind non mi interessava più quindi scancellato.
    Adesso vedo per mail.. grazie intanto…adesso provo :/

  19. ok..ma lo cancello definitivamente anche dal cestino? tutti e due cosi? cancellamento totale di quei due? e poi riavvio mail?

  20. esattamente..c’è anche dall’altra parte..li ho messi nel cestino..ma elimino del tutto perchè se no mi sa che li legge ancora..

  21. DAMMI UN CINQUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    VAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!

  22. UN UOMO UN MITO INCIAMPANDO 😀 GRAZIE MILLE VERAMENTE! Ora guardo le varie apps per vedere cosa c’è da aggiornare etc..ma queste erano le cose fastidiose e gravi. Grazie mille!

    renditi conto che non ho ancora provato o aperto nessun programma di iLife da oggi pomeriggio! prima volevo risolvere queste cose!

  23. adesso immagino ci metta a sincronizzarsi…mi sta scaricando la posta dal 2007 in poi 😀

  24. Ciao a tutti…
    vorrei migrare da ilife 08 a quello 09… cosa devo fare?
    – eliminare ilife08 e istallare il 09 (ma in questo caso tutte le foto andranno perse?)
    – oppure inserendo il cd il programma verrà automaticamente aggiornato?
    Grazie a tutti in anticipo

  25. Comunque manu è sempre consigliabile fare una copia dei propri dati una volta ogni tot. Per le foto basta semplicemente che copi la cartella IMMAGINI in un hdd esterno ad esempio o su un dvd. Puoi fare la stessa cosa con le altre cartelle contenute nella tua cartella utente oppure con proprio tutta la cartella utente.

  26. a quanto pare ieri nella fretta avevo impostato l’account POP e faceva casini con il server di uscita. Ora ho messo IMAP e tutto ok sembra 🙂 Ti ho reso questo post un pò commentoso 😀

Leave a comment

Cosa ne pensi?