iphoto 09 mappa

Una delle nuove funzioni più apprezzate di iPhoto ’09, il software per la gestione delle foto presente in iLife ’09, è Luoghi. Se avete una fotocamera con GPS integrato, come quella dell’iPhone, potrete visualizzare il luogo dove è avvenuto lo scatto. Se volete aggiungere la posizione manualmente, invece, dovrete cercare la località nell’apposita mappa.

Chi ha un nuovo MacBook o MacBook Pro con il trackpad multi-touch, invece, ha la possibilità di attivare lo zoom nella mappa. In questo modo con due dita potrete ingrandire o diminuire la sezione visualizzata. Per attivarlo seguite questo trucchetto:

  1. Aprite Terminale dopo aver chiuso iPhoto
  2. Scrivete defaults write com.apple.iphoto MapScrollWheel -bool YES e inviate
  3. Chiudete Terminale e riavviate iPhoto

Ora siete pronti per zoommare a piacimento.

[via TUAW]

Join the Conversation

7 Comments

  1. Errore mio, con lo scroll funziona! Da come è messo nell’articolo però sembra funzionare con l’ingrandimento stile iPhone 😉
    Grazie
    Ico

  2. Non ho ancora iLife ’09, quindi è solo una supposizione, ma non è che quella preferenza abilita lo stesso effetto su ogni mouse dotato di rotellina?

  3. si in effetti da come l’hai scritto sembra che si voglia dire dello zoom a pinzetta 🙂

Leave a comment

Cosa ne pensi?