Non poteva mancare il commento di uno dei giornalisti più famosi del mondo in riguardo iLife ’09. Walt Mossberg, del Wall Street Journal, infatti, ha provato per qualche giorno la nuova suite di Apple. Il suo commento è molto positivo in generale e la sua attenzione si è spostata principalmente su iPhoto ’09.

Il suo commento ha riguardato le due nuove funzioni: Volti e Luoghi. Se da una parte Luoghi è utilissimo, grazie al geo-tagging, per sapere le posizione esatta dove è stata scattata una foto, Volti dovrebbe essere migliorato perchè a volte non individua i volti in una foto attribuendoli ad oggetti inanimati. Errore presente anche se in percentuale piccolissima. Mossberg dichiara che l’errore avviene nel 2% dei casi.

Il giornalista chiude la sua recensione dichiarando che preso nel complesso iLife ’09 è un ottimo strumento per gestire foto e video.

Join the Conversation

1 Comment

  1. Il riconoscimento dei volti funziona un po’ quando gli pare. Alcuni visi presi a 3/4 li riconosce, così come riconosce (ovviamente) quelli presi di fronte e anche quelli di profilo. Addirittura segnala quelli parzialmente coperti (a volte). Più spesso, però, tralascia completamente quelli molto inclinati.
    Alcuni soggetti li riconosce sempre, altri invece sembra che proprio non gli vadano giù.

Leave a comment

Cosa ne pensi?