Quando era a capo di Microsoft ci divertivamo a considerarlo lo zio cattivo e molte volte ci scherzava anche lui, poi ha fatto posto a Ballmer e ci è mancato all’istante. Ma come sta trascorrendo Bill Gates la sua pensione? Come aveva promesso, sta dedicando tempo, denaro e passione alla Bill&Melinda Gates Foundation.
Grazie alla sua rubrica colma di nomi di persone potenti e la sua fortuna finanziaria, zio Bill può contare su 1 miliardo e 600 milioni di dollari annui da utilizzare per aiutare il prossimo. La fondazione ha numerosi obiettivi, come l’eliminazione della malaria entro il 2050 e la cancellazione dell’AIDS entro il 2020. Ogni anno finanzia numerosi progetti e idee con borse di studio e donazioni. La sua ultima trovata è stata liberare un cumulo di zanzare durante il Malaria Forum di fronte agli occhi dei potenti, perchè come ha spiegato: “nessuno di voi è intoccabile da queste malattie“. Bravo zio Bill, continua così.
[via corriere.it – foto da flickr]
l’ho sempre stimato. invece Ballmer mi da l’idea del viscidume fatto persona!
Concordo con quanto detto da Closer….
E un grande a zio Bill per questa mossa delle zanzare….molto molto significativa e chiarificatrice del concetto….soprattutto di fronte hai potenti….!
Ahah ma scusate. Ma veramente l’ha fatto?! È un pazzo assassino! 🙂
Naturalmente le zanzare erano di quelle comuni e non portatrici della malattia 😛
Sì, però non ho capito “Quanto era a capo di Microsoft”, poco o tanto?
😀
aaaah eran fasulle..insomma erano delle zanzare modello schermata blu 🙂
Idea geniale davvero, questa volta bisogna ammette che Bill ha avuto un’idea davvero geniale!
onore al merito! potrà aver commesso anche molti errori in microsoft, ma ora almeno sta sfruttando la sua voce per dare un aiuto concreto non alla tecnologia, bensì all’umanità intera.
lo stimo tanto come persona ora!
se prima lo rispettavo ora lo stimo… grande Bill!!!! ce ne fossero come te….
Bill sei il migliore, ce ne fosse di gente come te!! Zio Bill siamo tutti dalla tua parte! XD