
Apple annuncia la disponibilità della beta di Safari 4, la nuova versione del browser della Mela. Ora il programma è ancora più veloce. I Javascript, per esempio, sono eseguiti 30 volte più velocemente di Internet Explorer e 3 volte più veloce di Firefox grazie al supporto dell’engine Nitro JavaScript.
La quarta versione del browser apporta 150 novità, come annuncia Apple, tra cui Cover Flow per avere le anteprime dei bookmark e Top Sites che memorizza i siti più visitati. Il browser, inoltre, supera i test di Acid3 per la compatibilità degli standard CSS, JavaScript, XML e SVG, il supporto di CSS 3 e l’adozione delle tecnologie HTML 5 per l’off line.
Si può scaricare gratuitamente dal sito Apple, per Tiger e Leopard, al momento solo in inglese.
disponibile anche per pc!
installato!
buona la gestione delle finestre che è possibile estrarre dai tab in nuova window e viceversa.
come succedeva nel 3 dopotutto!
Su windows molti lo trovano parecchio legnoso, su mac è davvero eccellente…
Appena installato. 5 minuti di prova e già mi piace.
Buona l’idea del + per aggiungere un nuovo tab. (prima facevo sempre il tasto destro sulla barra per crearne uno nuovo)
però mi ci devo abituare alle barre SOPRA l’indirizzo.
Bella l’idea del coverflow…devo ancora capirne l’utilità sinceramente….Bè ma almeno su Windows é proprio uguale a Firefox, almeno per la barra gialla-grigiastra che segna i preferiti…dove sono scomparsi i miei grigio e azzurro?
bellissimo!!! però nn capisco xk sia cn la versione 3 k con la 4 non riesco a vedere le pagg della apple… ho provato cn firefox e le vedo…
@hazza83
no nel 3 non mi sembra fosse possibile prendere una pagina aperta in un tab e trascinarla in una finestra o prendere una finestra aperta standalone e trascinarla in una altra facendola diventare un tab.
BladeVet
confermo, tuo malgrado che era possibile 😉
oky, allora ho ri-scoperto la re-invenzione dell’acqua calda, e me ne sono pure meravigliato!
😛
mi sa di chrome sinceramente
Ora lo installo… questo è probabilmente l’ultimo commento che lascio con Safari 3.2.1
@CriCru
Se hanno mantenuto la shortcut dovresti poter creare nuovi tab con Cmd-T direttamente da tastiera 😉
Raga su windows è orrendo c’è la fastidiosa barra blu dove stanno le tab orrendo orrendo orrendo torno alla 3.2.2 che è stata rilasciata il 24 febbraio
In vista non c’è nessuna orrenda barra blu!
io ho (su windows xp) il tema originale della microsoft, lo “zune”, e il browser diventa molto più bello rispetto al tema originale windows, quello blu….
sarà ma sul mio macbook con Leopard non vuole installarsi… bah!
@Fender
Controlla di aver scaricato la versione giusta e di aver fatto tutti gli aggiornamenti.
Io non riesco ad installarlo sul mio MAC. Mi dice Impossibile installare su questo volume e l’Hard Disk ha il punto esclamativo rosso sopra…
Come mai??
stesso messaggio di Luka.. chiaramente ho preso la versione giusta (scusa ma come fai a sbagliare versione?). Ovviamente OS X aggiornatissimo.
anche a me non si installa sul mio nuovo macbook…. il mio nuovo macbook è stato acquistato l’altra settimana quindi super aggiornato… in tutto e per tutto… anche quelle piccole cose che gli mancavano comunque le le ho aggiornate io appena aperto… stesso problema di luca… punto esclamativo rosso sull’HD!!!
xk a me nn si visualizzano i top sites??ho windows.