mini microphone

Sono molti a pensare che l’iPod Touch sia un iPhone senza parte telefonica, ma in realtà il player della Mela è capace di telefonare grazie ad internet. Nella seconda generazione, infatti, Apple ha aggiunto il chip che gestisce la registrazione audio, basta avere un microfono e una connessione WiFi ed il gioco è fatto grazie al VoIP.

Per non spendere grosse cifre, vi segnalo Mini Microphone. Si tratta di un piccolo microfono da inserire nel jeck da 3,5 mm del dispositivo. Misura 36 x 13 mm e pesa appena 4,5 grammi. Il costo è di 14,99 $ a cui bisogna aggiungere le spese di spedizione per l’Italia di 2,99 $ per un totale di 17,98 $ che in euro sono circa 14. Lo si compra nel sito di usbfever.

[via getusb]

Unisciti alla conversazione

6 Comments

  1. ma funziona solo per gli itouch di seconda generazione?? mi ricordo di diversi video su youtube di gente che già faceva funzionare come telefono il proprio itouch un annetto fa.,. o no?

  2. Questo modello mi sa funziona solo con il 2G. Il modello che hai visto tu aveva una scheda interna che gli permetteva di funzionare con l’1G

  3. ah sì!, e ora che mi ricordo aveva un plug che si connetteva dove si mette il cavetto per la sincronizzazione, invece questo è direttamente un input per dove si mettono le cuffie. thanks!

  4. Da notare il fatto che non si possono usare le cuffie se si attacca il microfono all’ itouch quindi solo voip con viva voce…
    Credo che questo microfono sia stato inventato più per interagire con applicazioni come iFog o Shazam che per il Voip

  5. Grandissima invenzione, solo una domanda però; quando attacco le cuffie nel mio iPod touch 2G ovviamente le casse integrate non funzionano più, anche perché l uscita dell audio è esattamente dall ingresso delle cuffie… Con questo microfono le casse funzionano? Altrimenti sarebbe inutile per programmi che permettono chiamate… Grazie!

Leave a comment

Cosa ne pensi?