backup iphone

A quanto pare il lancio del Firmware 2.2.1 per iPhone e iPod Touch ha apportato più danni che benefici. Non so se avete mai provato ad effettuare un backup dopo l’aggiornamento, ma se un tempo impiegava più o meno 10 minuti, ora l’operazione di backup è pressochè impossibile.

Sono giorni che provo a creare un backup e tutte le volte non raggiungo il mio obiettivo. Nella giornata di ieri ho iniziato alle 11.30 di mattina e sono andato a letto alle 1.30 del mattino con il backup ancora non completato. Questa mattina iTunes mi dava l’errore “iPhone scollegato, non è stato possibile completare il backup”. In altre parole è diventato impossibile. Avete altre esperienze simili?

Aggiornamento: grazie all’utente Bonci si è scoperta la fonte del problema. Chi possiede l’applicazione AppSniper deve prima svuotare la cache delle icone e dopo effettuare il backup del dispositivo, in questo modo di evitano i tempi lunghi.

Join the Conversation

35 Comments

  1. Non puoi fare informazione in questo modo. Se capita a te magari è un problema tuo non puoi accusare il firmware di Apple. Non in un sito che dovrebbe dare “notizie” su Apple e Mac… A me per dire ci impiega molto meno di 10 minuti il backup, sia prima con il 2.2 che con il 2.2.1…

  2. Tutti i miei amici hanno riscontrato lo stesso problema, quindi non è un problema solo mio.

  3. 5-10 minuti te li confermo però non ho mai avuto attese cosi lunghe… Ai provato con un ripristino ?

  4. io invece ho notato che l’appstore mi riproponeva aggiornamenti già istallati e il touch screen sembra + impreciso rispetto alle versioni precedenti! è possibile o è un problema del mio iphone??

  5. Si anche a me a volte propone aggiornamenti già installati, ma forse lo ha fatto durante il periodo in cui facevano lavori nell’App Store.

  6. A me il backup dell’iphone lo fa in 5-6 minuti sensa nessun problema, per gli aggiornamenti delle applicazioni anche a me app store segnala degli aggiornamenti ma sono delle app in promozioni che richiedono cmq l’acquisto e l’aggiornamento nn va a buon fine … credo !!! Saluto a tutti

  7. A me ci mette 2 o 3 minuti, mai di più.. Sia su Mac che su PC.
    Il problema degli aggiornamenti delle App l’ho anche io invece

  8. con l’itouch ci impiego 5 secondi a fare il backup… e c’è su un bel pò di roba eh…

  9. Kiro hai ragione!!!io da quando ho aggiornato nn riesco a finire un backup e a trasferire gli acquisti perché mi da errore e si scollega!!! Pensavo era problema di jail e invece… Speriamo nel 3.0!!!

  10. Un consiglio mi sento d dartelo..se hai tra le applicazioni AppSniper devi cancellare la cache delle icone..l’hanno inserito nell’ultimo aggiornamento proprio perché x colpa loro i backup dell’iphone impiegavano una vita..da quando l’ho fatto sn passato dalle 2 ore ai 10 minuti d backup..

  11. a me impiega pochi minuti, pero’ non faccio testo perchè ho posta, calendari e contatti sincronizzati via exchange con googleapps quindi è fuori dal controllo di iTunes.
    Per quanto riguarda la disponibilità di aggiornamenti su apps già scaricate, io ho notato che capita quando per qualche motivo perde il link con apps store il lingua, proponendomi qll US con localizzazione in lingua EN.

  12. A me il contrario PRIMA del 2.2 o 221 non ricordo ci metteva ore, ora pochi minuti

  13. Come ho detto su Twitter, non ho mai avuto un simile problema, l’unica volta che è stato lungo (ma è stato sui 7/8 minuti) quando ho fatto l’aggiornamento del FW; ora invece si attesta tra i 2 e 3 minuti non di più!

  14. Salve a tutti,

    anche a me facendo proprio il backup vero e proprio, dopo aver proprio sincronizzato mi ci impiega moltissimo. non tutte quelle ora che dice Kiro ma un’oretta scarsa si. Anche io ho appsniper. Mi dite cosa intendete per cancellare la cahe delle icone? praticamente cosa dovrei provare a fare?

    Fatemi sapere…merci

  15. Domenico, lancia App Sniper, vai nei settings tramite l’apposito pulsante e cerca la funzione “Clear icon cache”. Fatto. 🙂

  16. infatti è la ragione per cui collego raramente l’iphone al mac. il backup dovrebbe essere gestito dall’utente.

  17. Ciao, ma nelle impostazioni di app sniper, riguardo la cache, non c’è scritto esattamente il contrario, ovvero di NON cancellare la cache prima di sincronizzare?

  18. Prego Kiro 😉 felice di esserti stato utile… 🙂
    comunque vedi, la apple nn ha colpa.. la colpa è di app cosi..che si sn accorti tardi del problema che generavano

  19. Grazieeee nn capivo perchè quello di mio cugino lo collegavo al mio pc ci metteva 5 minuti mentre il mio ci metteva 3 quarti d’ora adesso ci ha messo 10 minuti circa grazie ancora

  20. Grazie kiro,scusa ma cosa implica cancellare la cache di appsniper, grazie milleeeeeee

  21. Ogni volta che apri App Sniper di carica le icone dei nuovi programmi. Cancellando la cache di cancella queste immagini che hai caricato.

  22. Io ho lo stesso problema (backup interminabile anche ora che ho la versione del firmware 3.0).

    Molto tempo fa scaricai ed installai appsniper. Il backup eterno lo fa anche senza questa applicazione. Ho provato a riscaricarla e a cancellare cache e tutto il resto. Provato a fare il backup ma niente, backup praticamente impossibile.

    Qualche idea? Grazie

  23. Stesso problema, devo aggiornare l’OS dal 3 al 3.0.1, ed il backup prima dell’installazione è infinito.

    Ok, svuotando le Cache di AppSpiner, da infinito è arrivato a 50 minuti 😀

    Forse dipenderà da altre applicazioni che utilizzo, tipo oMaps, Rome2Go ed altri belli grossi.

    Grazie ragazzi per la vostra delucidazione, se non fosse per voi starei ancora con la 3.0 XD

    Grazie!

  24. il backup e’ sempre stato lunghetto, 1-2 ore, sia sul MacBookPro che sull’iMac. Ora che vorrei aggiornare a OS4 il backup e’ lentissimo, la % di cpu del processo e’ sempre sotto il 2% e mi chiedo se stia effettivamente andando avanti…. sul portatile dopo 8 ore ho avuto un millimetro di avanzamento sulla barra….. sull’iMac sembra bloccato e anche in iTunes non vedo nessun indicatore tipo freccine che girano……
    Idee ??? consigli ???

    PS ho meno di 8GB sull’iphone, non ho appSniper, e ho l’ultimo agg della serie 3

  25. Gianni io ho il 3gs 16Gb ed ho provato anch’io a fare l’upgrade ad OS4, ma il risultato è lo stesso, bloccato durante il backup 2% eterno. Hai mica risolto nel frattempo?

    Ciao

Leave a comment

Cosa ne pensi?