Firmware 3.0: prove evidenti di tethering, video e “trova il mio iPhone”

A quanto pare la tendenza sarà questa, scoprire tutte e 100 le novità riguardanti il Firmware 3.0 per iPhone e iPod Touch, giorno dopo giorno, fino al suo lancio ufficiale. Dopo aver letto le consideranzione a caldo da parte di uno sviluppatore, ora giungono tre notizie molto interessanti:

  • Tethering. Dopo i primi dubbi su una sua reale presenza, gli sviluppatori confermano che c’è e lo provano con alcuni screenshot. L’iPhone con il prossimo aggiornamento sarà in grado di funzionare come modem  via USB e via bluetooth. Negli screenshot si nota l’apposito menu e la visualizzazione del banner colorato, simile quando si ha una telefonata in attesa, che ricorda la connessione ancora attiva sul telefono.
  • Find My iPhone. Dove è finito il mio iPhone? Eppure era qui un attimo fa. iPhone perso o sottratto di nascosto? Niente paura. Grazie ai servizi push di MobileMe, infatti, potrete trovarlo in pochi istanti. Tra qualche mese la versione web del servizio, infatti, conterrà una sezione che permetterà di rintracciare il proprio iPhone tramite il GPS integrato o la triangolazione. Basterà attivare l’apposita opzione sul telefono.
  • Pubblica video. Gli sviluppatori hanno scoperto anche questa sezione collegata sempre ai servizi di MobileMe. L’iPhone permetterà di registrare video? Dopo questa scoperta l’ipotesi non è per nulla remota.

La voglia di avere il Firmware 3.0 sale sempre di più. Resistiamo, mancano circa 3 mesi.

[via electronista]

4 Comments

  1. Pingback: Tethering, Find My Phone e Gravação de video | Atulo - O amigo do iPhone

  2. Pingback: iPhone OS 3.0 e fotocamera - Samuele Silva.

Cosa ne pensi?