ipod-shuffle-3g-walt-mossberg

Walt Mossberg, celebre giornalista del Wall Street Journal, è solito recensire i nuovi prodotti di Apple per la nota testata. Tra le sue mani è capitato anche l’iPod Shuffle 3G, l’ultimo player nato a Cupertino. Mossberg ha testato il lettore per qualche giorno e ha effettuato le sue valutazioni.

Il design, secondo il giornalista, è molto curato e lo rendono realmente il più piccolo lettore Mp3 mai recensito. Dall’altra parte, però, le dimensioni ridotte abbassano l’autonomia della batteria che si attesta ad appena 10 ore. La funzione VoiceOver, che pronuncia i nomi dei brani, è abbastanza precisa ma diventa scomoda quando si posseggono molte playlist. Altro elemento negativo è la necessità di sfruttare auricolari compatibili, altrimenti il dispositivo diventa inutilizzabile.

Mossberg elogia le dimensioni e la clip che permettono di attaccarlo ovunque, mentre il prezzo è ritenuto alto ma non altissimo per la fascia di mercato a cui si rivolge. Per vedere la sua video recensione basta recarsi dopo il salto.

Partecipa alla conversazione

5 Commenti

  1. io l’ho ordinato oggi. Alla fine ho fatto sto ragionamento: con iPhone non riesco a godermi a pieno la musica. Il touch, il fatto che sul cel le cuffie non sempre te le porti dietro o le tieni attaccate, quindi ho deciso di separare l’ascolto musica da tutto il resto. L’iPod nano ero tentato in quanto dicevo…75 euro..tanto vale aggiungerci 60 euro..però poi mi sono detto…eh no torno punto a capo perchè alla fine anche se non è touch comunque devi sfrucugnare sulla clickweel etc..
    quindi mi serviva la facilità d’uso e comandi on the go: iPod shuffle 4GB. Il 2g già ce l’ho ma non lo uso principalmente io e quindi spendo questi 30 euro in più così li ho entrambi.
    Oh kiro noi utenti apple siamo speciali perchè ci sentiamo in dovere di confidarci con gli altri mac user ahah

  2. Fai bene Roger. Ti svelerò un segreto….su questo blog lo spazio è infinito, si possono scrivere tutte le confidenze dell’universo 😛

  3. @ Luca, @ Rogerdodger:

    sono curioso di sapere una cosa. La parte lucida, quella che ha la mela… è fatta di quel maledetto materiale che si graffia tantissimo? (Quello del retro dell’iPod touch, per capirci).

    grazie, ciao!

Lascia un commento

Cosa ne pensi?