Forse non tutti sanno che l’applicazione Facebook per iPhone non è prodotta dalla società Facebook, ma realizzata da Joe Hewitt, uno sviluppatore esterno che ha ottenuto il riconoscimento ufficiale da parte della nota piattaforma di Social Networking. Il programma è stato creato con un compilatore chiamato Three20 Project, in onore dei 320 pixel di lunghezza dello schermo dell’iPhone.
Ora lo sviluppatore dà notizia della trasformazione del Three20 Project in progetto open source. Chiunque potrà scaricare il codice sorgente e creare le proprie applicazioni per iPhone simili a Facebook, magari associando servizi propri della piattaforma. Intanto Joe assicura che la versione 3.0 del programma è in cantiere e potrebbe essere rilasciata il prossimo mese.
[via venturebeat]
wow, è una delle3 4 applicazioni che non disinstallo dopo 1 mese che ce l’ho…
Ok, direi che questa è la notizia giusta, non che “lo sviluppatore s’è stufato e l’ha resa open source” che avevi scritto su twitter 😛
Ammetto però di non essere troppo convinto che il Three20 Project sia con un compilatore: da quel che ho capito è solo un’insieme di librerie che possono essere inserite nelle app (e successivamente compilate) tramite Xcode…
Non fare lo spione 😛
Ho cambia il tel e non riesco ad istallare facebook su i Phone