skype-iphone1Dopo mesi di attesa e dopo averne visto in anteprima alcuni screenshot, Skype sbarca ufficialmente in tutti gli iPhone e iPod Touch. Il noto programma VoIP porta grafica e suoni nei dispositivi della Mela, anche se con al versione attuale, vale a dire la 1.0.1, non vi è ancora supporto delle emoticons.

Il programma funziona sotto tutte le reti, ma per effettuare chiamate VoIP dovrete essere sotto rete WiFi perchè gli accordi che Apple ha stretto con gli operatori non permettono diversamente. All’interno del programma potrete modificare il vostro profilo, chattare, effettuare telefonate utilizzando il credito Skype Out e molto altro.

Skype ha un peso di 2,7 MB e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.

Aggiornamento: Gli sviluppatori assicurano che il VoIP funziona sotto reti 3G con il firmware 3.0. Sembrerebbe che con l’allargamento delle API si sia perso questo tipo di blocco. Non resta che attendere giugno per vedere il VoIP sotto 3G e l’integrazione del push server per usare il programma sempre.

Unisciti alla conversazione

15 Comments

  1. Sempre che AT&T non noti questa cosa e protesti con Apple. Ciò che può funzionare ora con la beta del 3 non è detto che funzioni con la versione definitiva.

  2. Speriamo solo che la apple venda l’iphone presso gli apple store, così non dovrà stare alle dipendenze degli operatori, e quindi lasciare skype con la possibilità di chiamare con il 3g.

  3. iPhone 3g fw 2.2.1 sbloccato
    Prima mi crashava al solo avviare skype, ora ho disinstallato clippy e funziona perfettamente!

  4. fare una chiamata è stato un calvario. ho il jailbreack ma non ho nè clippy ne mobilesubstrate. cosa ho fatto? ho chiuso skipe e usato nimbuzz.
    ma cosa ha skype secondo voi in più di nimbuzz?

  5. Avete notato che il Programma Mjoy per spedire gli sms di cui avete scritto tempo fa è stato rimosso dallo store? Sapete qualcosa in proposito? cmq Che tristezza!!!

    @Alessio
    Al momento preferisco ancora Nimbuzz perche permette di scrivere in landscape e ha le emoticon, cosa che stranamente Skype non ha, Skype è comodo perche ti fa vedere l’avatar deggli utenti, status, e messaggio Mood, pero per il resto preferisco ancora nimbuzz, vedremo in seguito con il 3.0 se veramente si potra fare voip con 3g.
    al momento lo tengo installato, dato che cmq non occupa un gran che di spazio 🙂

  6. nimbuzz è troppo legnoso con l’ultimo aggiornamento io uso meebo web messenger che ha la scrittura in landscape e il fuzionamento in backround da sempre!! Mi chiedo se sarà un’esclusiva di Skype usare il VOIP in 3g o sarà aperto anche alle altre app…

  7. @Yuki: mjoy è stato tolto perché il programma fu creato da un dipendente della società, quindi non era ufficiale.

    @Francesco: se vale per Skype varrà per tutti

Leave a comment

Cosa ne pensi?