lyricfindQuando ci piace una canzone, spesso vorremo cantarla, ma come fare se non conosciamo le parole? In questo caso la soluzione è molto semplice: basta prendere l’iPod Touch o l’iPhone e aprire il programma LyricFind.

Si tratta di un’applicazione utile per cercare i testi dei brani in un archivio di milioni di lyric. La ricerca è effettuabile per brano o per autore e permette di leggere anche informazioni sugli artisti e vedere le loro foto.

Per questioni di API il programma non può salvare direttamente i testi cercati nei brani del nostro dispositivo, ma è possibile creare una propria lista aggiungendo la spunta di preferenza nel testo trovato.

LyricFind ha un peso di 200 KB e si può comprare nell’App Store per 2,99 €. Volendo si può scaricare la versione Lite che è gratuita ma contiene pubblicità.

Unisciti alla conversazione

2 Comments

  1. Ho scaricato ora la versione lite ma o non ho capito come funziona o l’applicazione è pessima, l’ho testata mettendo dentro u2 e one come canzone e non l’ha trovata!!!

  2. Il mio consiglio per tutti è sempre quello…scaricare il widget Harmonic (free), e scorrendo tutta la libreria itunes (bastano 2 secondi a brano) lui trova visualizza e salva il testo nelle info del brano. sincronizzando iphone/ipod touch il gioco è fatto! visualizzazione a schermo del testo della canzone riprodotta in quel momento. bellissimo

Leave a comment

Cosa ne pensi?