Mac Missouri University

Una delle università con maggiore penetrazione dei prodotti Apple è di sicuro quella del Missouri. Da anni la Apple permette di acquistare i suoi prodotti a prezzi agevolati mediante la campagna Back To School e da qualche mese il settore e-learning dell’università sfrutta iTunes U, la sezione dedicata ai podcast con le lezioni.

Negli ultimi giorni, però, c’è un po’ di polemica per la facoltà di giornalismo dopo le dichiarazioni di Brian Brooks, responsabile dei corsi. Brooks, infatti, ha suggerito pubblicamente di acquistare un iPhone o un iPod Touch per seguire meglio i corsi. I podcast possono essere scaricati direttamente dal dispositivo. Dopo aver visto il boom dei portatili Apple nelle aule, gli studenti non si sentiranno in obbligo di comprare il telefono della Mela?

[via techfever]

Join the Conversation

4 Comments

  1. Comunque è sbagliato a scrivere Missuri perchè si scrive Missouri,ma si pronuncia “missuri”.

  2. Secondo me è una buona soluzione quell di usare un iPhone o un iPod Touch per seguire meglio i corsi. Per me sarebbe utile visto che lavoro e a volte non riesco a seguire le lezioni. Mi sono organizzata però diversamente, ovvero per preparare gli esami mi sono rivolta ad Universitalia che mi ha messo a disposizione un piattaforma che mi consente di seguire le lezioni anche da casa.

  3. cmq spicca troppo il secodo della 4ta fila dal basso k è l’unico senza mac….”l’escluso”…

Leave a comment

Cosa ne pensi?