Giunge un nuovo banner interattivo della campagna “Get a Mac” che sta facendo scalpore sui siti web americani. Il banner mette a confronto i personaggi di Mac e PC, suscitando l’attenzione degli utenti di tutto il mondo tech.
Questo banner è apparso su alcune importanti piattaforme, tra cui il rinomato giornale Wall Street Journal e fa riferimento alla suite iLife ’09. La campagna pubblicitaria è stata progettata in modo intelligente per sfruttare al meglio le caratteristiche di iLife ’09, evidenziandone le nuove funzionalità e miglioramenti.
Nell’episodio del banner, si vede il personaggio di PC cercare di sabotare la suite iLife ’09 collegando due cavi elettrici, ma finisce con l’essere lui stesso a prendere la scossa. Questa scena è un chiaro riferimento ai commenti di PCMag, che aveva considerato iLife come la migliore suite in circolazione.
Questa strategia di marketing intelligente non solo fa leva sull’umorismo per catturare l’attenzione degli utenti, ma evidenzia anche le differenze tra i due sistemi operativi. Mac è ritratto come un sistema affidabile e privo di problemi, mentre PC appare come un sistema instabile e incline a errori.
In definitiva, questo nuovo banner interattivo è una brillante mossa di marketing che evidenzia in modo efficace le superiorità di Mac rispetto a PC. Non sorprende che stia facendo parlare di sé in tutto il mondo tech, suscitando l’interesse di coloro che sono alla ricerca del miglior sistema operativo per le proprie esigenze.