Prossimo iPhone il 17 luglio: ecco tutte le caratteristiche, forse

presunto-iphone-4gSe fossimo di fronte un film scriverei “spoiler”, per indicare che tutto quello che leggerete in questo testo potrebbe rovinarvi la sorpresa del lancio del nuovo iPhone, ma siccome sono voci di corridoio non verificate, allora scrivo solo rumors.

Fatto sta che una fonte nel team di sviluppo dell’hardware del prossimo iPhone avrebbe recitato la parte della “gola profonda” e rivelato le caratteristiche tecniche del prossimo telefono. Vediamole:

– Capacità di storage da 16 a 32 GB come nell’iPod Touch.
– Fotocamera da 2 Megapixel passa a 3,2 Megapixel.
– Prezzo immutato da quello attuale.
– Schermo OLED che riduce i consumi della batteria di 1,5x.
– Magnetometro per la bussola.
– Processore più potente e RAM raddoppiata.
– Trasmettitore radio FM integrato.
– Logo posteriore lucido.
– Parti in gomma sul retro.

Per sapere se tutto questo corrisponde al vero dobbiamo attendere il prossimo mese, ma credo che ci stiamo avvicinando alla verità.

[via slashgear]

18 Comments

  1. Ma una volta uscito il nuovo modello da noi l’attuale 3G si troverà ancora nei negozi? Venduto senza abbonamento ad un prezzo ridotto?! Intendo le rimanenze!??

  2. Davide
    probably not.
    comunque il 17 luglio mi sembra strana come data perchè penso che verrà lanciato nel q4 fiscale, quindi ultimi giorni di giugno o luglio.

  3. beh l’anno scorso l’hanno lanciato l’11 di luglio quindi periodo simile…

    comunque le caratteristiche sembrano buone, l’unica cosa che non mi convince è la gomma nella parte posteriore…

  4. Kiro scusa come ho anche scritto su 9to5Mac avevo leto june 🙂 poi qui ho scritto luglio intendendo giugno ahah insomma un casino. No allora 17 luglio ok come data anche se io credo il 3 per via della scadenza dei contratti del 2007. Non penso Apple voglia lasciare ai suoi clienti troppo tempo per pensare sul da farsi 🙂

  5. Robe
    I mpixel non servono a nulla in sè.
    3.2 con autoficus e lenti buone è già ottimo.
    5,8,16 megapixel vogliono dire tutto e nulla.

  6. L’OLED permetterebbe uno spessore inferiore ma anche secondo me non ci sarà. Il costo, attualmente, è davvero eccessivo. Così come, IMHO, non ci sarà il trasmettitore FM. Che senso ha adesso? Molte autoradio permettono il collegamento diretto attraverso il dock e tantissime consentono di collegarle alla AUX. Senza contare che a) in alcuni paesi è illegale (e fino a pochissimo tempo fa anche nel nostro); b) non funziona bene ovunque, e l’Italia è proprio uno di quei posti in cui trovare una frequenza libera non è così semplice.

    Per la gomma, il mio cellulare ha il retro gommato ed è più che comodo.

  7. Kiro prima ho riletto la tua recensione sull’iPhone 3G appena uscì , adesso molti bug sn stati risolti e quasi tutte le funzioni che dicevi d’obbligo ci saranno cn il FW 3.0 .. Cm ti senti al riguardo ora che la apple ti ha ascoltato LOL sto pariann sul i ciao 🙂 ecco il link https://www.melamorsicata.it//mela/2008/07/15/iphone-3g-la-mia-recensione/ cmq è stata la recensione che mi ha convinto ad aspettare il FW 2.1 per aquistare iPhone il lontano 9 settembre 2008

  8. Non dico che sia da escludere, dico che a mio avviso è improbabile. Anche l’N85 è OLED ma lo schermo è più piccolo, mentre il Samsung i7500 (che sarà quasi certamente sopra i 600$) beneficerà di un display prodotto dalla stessa Samsung. Non solo, Samsung avrà anche il processore a prezzi più bassi visto che lei stessa li produce.
    Il futuro è certamente negli OLED a quanto sembra, soprattutto se si manterrà la politica dello schermo ampio, ma o Apple trova il modo di risparmiare su altri componenti (magari producendosi pure lei il processore), o bisognerà attendere un ribasso dei prezzi.

  9. Da quanto si sa, non sarà ancora possibile. Adobe ha dichiarato poco tempo fa che la versione di Flash per ARM sarà pronta nei primi mesi del 2010. Apple è scontenta della versione attuale e se non l’ha inserita nelle versioni precedenti, dubito lo farà ora.

  10. Grazie per il riscontro. Avevo sentito anch’io una cosa simile, ma pensavo che poi si fossero messi d’accordo. E’ proprio un peccato, secondo me è un grosso limite.

Cosa ne pensi?