Non è la prima volta che trattiamo un programma per iPhone capace di spedire cartoline virtuali. Postino, però, ha una marcia in più.
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero con uno di quei voli low cost? Di solito si cerca di acquistare una cartolina da inviare ad amici e parenti. Operazioni che richiedono la ricerca di cartoline, di francobolli e, soprattutto, di sottostare ai soggetti stampati senza personalizzazioni.
Postino, invece, permette di creare anche cartoline fisiche che saranno spedite con carta di alta qualità al destinatario indicato nell’apposita sezione. Il costo di un francobollo è di 1,99 $, circa 1,4 €, ma ci sono sconti all’acquisto di quantità maggiori pagabili con Paypal direttamente nel dispositivo.
Scatta una foto, aggiungi a scelta una delle 20 cornici, aggiungi il messaggio e firma con le mani sfruttando l’apposita sezione con colori. Una volta inserito il proprio nome e l’indirizzo email (o fisico) del destinatario, la cartolina sarà inviata. Volendo è possibile mandare una eCard a più persone o salvarle per invii successivi.
Il programma pesa 1,9 MB e si può scaricare dall’App Store gratuitamente per un periodo limitato di tempo.