locomotimesproDagli stessi programmatori di Postino, giunge LocomotimesPro, un programma a cui non potrete rinunciare se avete un iPhone e viaggiate spesso in treno.

Con questo software, infatti, potrete cercare in tempo reale l’orario dei treni con la possibilità di agire sulle stazioni di partenza e arrivo, la tipologia di treno da prendere e la data in cui partire. Il programma vi fornirà il numero del treno, il binario previsto per la partenza e quello reale, le concidenze da prendere e non solo.

Grazie al database aggiornato in diretta, infatti, saprete se il treno è in orario o in ritardo, quali stazioni ha già percorso, le tratte da percorrere con il relativo orario della tabella di marcia, il prezzo del biglietto e il link per entrare nel sito di Trenitalia e acquistarlo on line.

Ora manca solo l’ottimizzazione del sito di Trenitalia e la formazione ai controllori per fargli capire che un biglietto elettronico ha lo stesso valore di uno stampato, dopodichè potrete dire addio alle biglietterie.

LocomotimesPro pesa 400 KB e si può acquistare nell’App Store per 1,59 €.

Unisciti alla conversazione

10 Comments

  1. @Nicola: addirittura, se per la crisi non possiamo spendere 1,59€ siamo proprio messi male.

  2. Bello, peccato esista da tempo l’applicazione Trenitalia per Symbian, gratuita…

  3. scusate l’off topic ma di documents to go si hanno notizie?? io ricevetti una mail che diceva che sarebbe usctio SICURAMENTE per la metà di maggio ma siamo a giugno e ancora nulla…

  4. Non ho capito la battuta sulla formazione dei controllori: tu hai avuto problemi? Io ho viaggiato col biglietto elettronico e i controllori non hanno mai fatto storie, anche perché ormai lo usano in tanti…

  5. Bè un mio amico è stato multato proprio un paio di giorni fa perchè ha mostrato il biglietto elettronico dal computer.

  6. Riguardo il biglietto elettronico, le info sono sul sito di Trenitalia, basta informarsi prima per evitare problemi poi…

  7. @Roy: che discorso è che per Symbian c’è una app gratis? Usi un iPhone o Nokia? 🙂 …perchè l’ultima volta che ho controllato sull’iPhone non giravano app Symbian (magari!!!)

  8. @kiro: c’è chi è messo male si, ma certo nn si ritrova un iPhone tra le mani.
    La segnalazione è perchè nn mi pare bello che terzi vendano un app che si basa su un servizio gratuito fruibile da tutti. Basta avere un browser sul cellulare, quale che sia…

Leave a comment

Cosa ne pensi?