retro

Si assiste a un mistero nel mondo Apple. Nei mesi passati, infatti, abbiamo visto alcune foto del retro dell’iPhone 3Gs e, come saprete, quelle immagini mostravano un materiale opaco, molto diverso a quello lucido utilizzato sia nel modello 3G che in quello attuale. I rumors erano infondati?

In realtà, confrontando i numeri di serie dei due case, gli esperti hanno scoperto che sono stati fabbricati nella stessa fabbrica perchè posseggono la stessa classificazione. In pratica Apple ha realizzato anche il case circolato nei mesi passati.

Ora le ipotesi sono sostanzialmente tre: 1) Apple ha deciso all’ultimo momento di non utilizzare il materiale opaco per ragioni di marketing; 2) Apple ha creato il case di proposito per depistare sulle reali fattezze del 3Gs; 3) Apple ha realizzato il case opaco ed è poi ritornata sui suoi passi per sottrarre credibilità ai rumors. Scegliete voi la più fondata.

[via MacRumors]

Join the Conversation

19 Comments

  1. per a poca esperienza che ho penso comunque che Apple non si metta a provare case diversi solo per depistare o confondere i rumors.. è vero che i rumors danno tanta visibilità ad apple, ma mi pare molto più costoso provare nuovi cases ad hoc. penso invece che il vecchio Ive abbia voluto sperimentare un po’ per vedere se usciva qualcosa di migliore, poi ha deciso (insieme agli addetti marketing) di restare sul vecchio case.

  2. l’iphone deve essere un bene di lusso, elegante…le persone non interessate alle sue caratteristiche interne non avrebbero mai comprato una gomma da cancellare da 3,5″ per 569€
    Però, considerando la facilità con cui si riga, per quanto mi riguarda l’avrei preferito di gomma e senza quella cornice cromata così pacchiana…
    …Oppure Ive si è preso un paio di mesi di ferie prima della WWDC lasciando apple senza nuovi design in mano 😛

  3. Un telefono da 199 dollari è tutt’altro che un bene di lusso. Poi se gli operatori italiani che hanno l’esclusiva sono dei ladri, questa è un’altra cosa.
    Anche io l’avrei voluto opaco, ma immagino che se sono tornati sui loro passi qualche motivo ci sarà stato.

  4. sono convinto che un cell, sia da 199 dollari che, e sopratutto da 569 €. debba essere il + resistente possibile, visto che la parte dello schermo è + resistente della scocca posteriore; che x altro è difficlmente reperibile ed difficilissma da cambiare, se nn si è tecnici. Fatela in accaio se volette risparmiare (ipodTuch) al 90% già fatta e la colorate come volete!!

  5. Potrebbe essersi è trattato di un mini-asteroid:

    Per stanare le talpe è sufficiente realizzare un po’ di gusci ad hoc – Uno opaco, uno rosso, uno metallico, etc. – e fare in modo che, uno alla volta, i sospetti restino soli con la loro falsa anteprima dell’iPhone.

    A quel punto basta star lì a guardare chi è il fesso che pubblica le foto; il numero di serie a quel punto costituisce una prova schiacciante per dagli il benservito.

  6. oppure (ma qui la sparo grossa) a fine mese col ritorno di steve viene presentato un’altro modello di iphone (+ piccolo o + grosso fate voi) con quel tipo di case

  7. anche secondo me questo è un telefono di transizione …aspettano steve per presentare iphone video…
    però nn so se è una mossa giusta…
    ma poi quando uscirebbe? a natale? troppo presto per giustificare un iphone di transizione
    e allora prox anno? allora nn è più un telefono di transizione
    un po’ contorto come ragionamento?

  8. Probabilmente si sono resi conto che il guscio opaco rischiava, col passare del tempo, di diventare lucido in alcuni punti per l’usura…

  9. sai kiro la speranza è determinata dalla delusione per qsto iphone che -in fondo- almeno il guscio poteva cambiarlo!

  10. Concordo con Kiro…
    Ma anche con paolo…
    Puzza parecchio il fatto che circoli questo case opaco e che il “nuovo” iPhone sia identico a quello vecchio…

    Comunque io sono fiducioso: questo è l’iPhone per il 2009/2010. Ed è già più che sufficiente per soddisfare le mie esigenze.
    Quel che mi dispiace è che avrei voluto un 3Gs da 8 Giga per spendere un po’ meno….

  11. quindi kiro mi autorizzi a cambiare il vecchio per il nuovo?
    perchè mi sento un po’ viziato..

    non so se capisci
    tutti mi dicono che non ha senso
    in fondo siamo già tutti contenti di questo vecchio iphone e il 3.0 lo migliorerà ancora

    ma allora? vale la pena? non vorrei che alla fine si risolvesse tutto in
    batteria uguale ma forse più performante
    video (gran fregatura che presentino il video parlando di 3.0 per poi scoprire che è solo per 3gs)
    hdspa
    fotocamera 3mpx
    giochi più fighi

Leave a comment

Cosa ne pensi?