rassegna-stampaA volte ci si rimprovera di leggere pochi giornali. Andare dal giornalaio e pagare per i propri quotidiani preferiti effettivamente potrebbe essere un deterrente. Per ricevere qualsiasi notizia in qualsiasi momento basta un iPhone, una connessione alla rete e il programma Rassegna Stampa.

Il software, disponibile anche per iPod Touch, racchiude ben 17 quotidiani, tra cui: Il Corriere della Sera, La Repubblica, Il Mattino, La Stampa, Il Messaggero, ma anche le News di Google e Yahoo. Tutte ottimizzate per lo schermo del dispositivo e consultabili in verticale o landscape.

Rassegna Stampa si comporta come una sorta di browser e visualizza i giornali ottimizzati per l’iPhone. Tramite i pulsanti indietro e avanti, infatti, sarà possibile navigare tra le pagine. Onestamente mi aspettavo una navigazione più veloce e un passaggio più intuitivo da una notizia all’altra.

Resta, in ogni modo, un programma da avere se vi piace rimanere aggiornati. Pesa 300 KB e si può comprare per 1,59 € dall’App Store.

Unisciti alla conversazione

2 Comments

  1. Ma questa App, una volta non si chiamava iStampa ed era gratis????

    Comunque è un’ottimo programma, ma francamente pagare 1.59€ per un rss reader mi sembra ridicolo….

  2. Mi sembra più semplice e più economico aggiungere tutti questi quotidiani a Google Reader…

Leave a comment

Cosa ne pensi?