
Negli ultimi giorni state ricevendo numerose informazioni sul nuovo iPhone 3Gs. Molti di voi saranno possessori della versione precedente, vale a dire del 3G. Quindi il sondaggio di oggi è teso a dimostrare se preferite vendere il vostro iPhone 3G per acquistare il nuovo 3Gs in considerazione del fatto che il nuovo telefono registra i video, ha i comandi vocali, il magnetometro, la fotocamera da 3 Megapixel con autofocus e altro.

Non credo che venderò il mio 3G per il 3Gs. Per cambiare iPhone attendo un dispositivo che mi offra un bel salto tecnologico e non un timido update
io ho votato no ma non escludo che nel giro non di qualche mese ma magari per natale io possa regalare il mio 3G ai miei e io prendermi il 3G S.
Circa il venderlo io l’avevo preso nuovo e a meno soldi quindi forse potrei anche però c’è da dire che bisogna vedere a quanto metteranno il 3G da 8GB. Secondo me 399, massimo massimo 349.
Comunque al momento direi che l’OS 3.0 sia già un gran bel passo avanti per il nostro 3G. Non credete? Non dico sia come avere un iPhone nuovo…però quasi..quindi sarà un pò come prenderne uno nuovo eheh. Non credete?
Io ho messo appena esce.. Ma dipenderà dal prezzo.. Se costa circa come il 3G va bene, se costa molto di più no..
io non credo di vendere il mio iphone 3G,anche dovuto dal fatto che almeno per me e stata una grande delusione,mi aspettavo un nuovo dispositivo e non un lavaggio.Credo che apple fra non molto lancerà un nuovo dispositivo altrimenti non si capisce bene l’aquisto delle camere da 5 mega pixel
manca l’opzione “li colleziono tutti”
Roger il prezzo dell’usato lo farà la domanda e l’offerta come al solito, legato al prezzo del nuovo.
Io ho un 16 gb, se dovessi venderlo lo venderei (possibilmente) a poco prezzo del 8 gb nuovo in maniera da “tentare” un possibile acquirente fra un usato (perfetto) 16 gb o un nuovo da 8 giga!!
E concordo con te il prezzo sarà quello probabilmente più 399 che 349. Il 3G S per me sostituirà il 3G con gli stessi prezzi, per me TIM e Vodafone non cambieranno nulla!!!
io lo vorrei vendere ma cavolo tutti i miei amici amano l’iphone ma a tutti sembra caro 375 euro ancora in garanzia ma!!!
quindi nella fase clù per ora fanno marcia indietro
Non lo venderò nemmeno io, non ha senso cambiare un dispositivo dopo nemmeno un anno di vita (io l’ho comprato qualche mese dopo l’uscita). Non ha senso secondo me per l’utilizzo che ne faccio, foto e video preferisco sempre farli con dispositivi dedicati, che fanno il loro lavoro più che egregiamente.
Bussola, comandi vocali, e un processore un po più veloce lasciano un po il tempo che trovano, ovvio che se me lo regalano non dico certo di no, certo è che con il firmware 3.0 credo che il nostro fedele 3G diventera un dispositivo completamente nuovo e più completo nelle sue funzioni.
Kiro una domanda, o meglio un dubbio, il teethering è una funzione che verrà introdotta con il 3.0, ma sarà anche per Iphone 3G giusto? 🙂
ciao! e non ho ancora potuto scriverlo da nessuna parte, Complimenti per la diretta siete stati bravissimi 😀
Il teethering è implementato nel firmware 3.0
Lo troverai anche sul buon finto-vecchio 3G.
Yuki
se vai qui
http://store.apple.com/it/browse/home/shop_iphone/family/iphone?mco=MTE2OTU
scorrendo in basso nella pagina ci sono le differenze tra 3G e 3G S.
Non viene menzionato il tethering. Ma comunque il tethering (che da noi viene chiamato funzione modem) ci sarà, così come gli MMS, anche sul 3G.
Infatti durante il Keynote è stata una delle caratteristiche menzionate all’interno dell’iPhone OS 3.0 e prima ancora di presentare il 3G S. Quindi sì. Il tethering ci sarà anche sul 3G essendo una caratteristica propria dell’iPhone OS 3.0.
p.s. pensa che in USA at&t non offrirà supporto a MMS e Tethering prima di qualche mese. Verso fine estate. Da noi invece Vodafone offrirà entrambe le cose, Tim non so, non ricordo se c’era nell’elenco ma penso di si che anche lei offrirà il supporto. Sarà interessante vedere la banda che offriranno essendoci la possibilità di far fare da modem ad iPhone.
Grazie l’avevo già vista di sfuggita quella pagina e non la ritrovavo più.
Io uso un piano wind… chissa se il teehtering me lo faranno usare… in teoria la flat che ho è proprio per navigare in internet con il cellulare come modem quindi spero non mi rompano le scatole 😀
Da quel che ne so in USA non sanno quasi nemmeno cosa sia un MMS, un servizio vecchissimo e costoso, mi domando perche mandare un MMS al posto di una bella mail gratuita…
Mi complimento per la vostra “diretta” veramente bravi.
Io il mio l’ho già venduto e chi l’ha preso ha fatto un affare,mi si era guastato dopo solo 16 ore di chiamate,mandato in assistenza è stato sostituito con uno nuovo e li l’ho portato al negozio che celermente la venduto e anche bene.
Chi l’ha preso si trova con un iPhone nuovo con 3 mesi di garanzia in meno.
Yuki
diciamo che gli MMS uno li manda al massimo quando ci sono le promozioni tipo 100MMS pagando il primo oppure le card di natale.
Il vantaggio sta nel fatto che mentre non tutti hanno la mail sul cellulare o comunque non la usano non avendo un pacchetto dati, quasi tutti possono ricevere l’MMS sul cellulare. Il problema è il costo. Penso che se costassero un cent forse li useremmo anche ma così 25/50/60 cent no grazie.
A meno appunto delle varie promo. Allora in quel caso ok però si rischia di mandarli per il solo gusto di mandarli.
Una soluzione ci sarebbe: sai qual è? compratevi tutti l’iPhone così ci mandiamo mail a nastro!!!!
volete sapere dove verranno implementate le fotocamere da 5mp?? la risposta è… NEGLI IPOD TOUCH pensateci…
Bisogna sempre vedere se questa voce dell’acquisto dei sensori da 5 mpx sia vera. Non c’è nessun documento ufficiale che lo provi.
Domanda: Se prima di vendere il 3G faccio un backup con iTunes, dopo posso caricare direttamente tutto sul 3GS?
A dire la verità le promozioni estive, natalizie, pasquali, carnevalesche (oramai le fanno tutto l’anno) sono solo per incitare a spendere di più se non ci fosse stata la promozione quei 10 euro della promozione non li avremo mai spesi in MMS o quello che è alla fine ci guadagnano sempre loro.
come quella promozione spendi un tot e noi poi te li ridiamo…(intanto li hai spesi ugualmente).
E’ vero comunque il fatto che non tutti possono ricevere le email sul cellulare e un mms è piu comodo ma con quei prezzi MMS VS Email le email stravincono alla grande.
Sono anche curioso di vedere come funzionerà il copia/incolla del 3.0 mi domando se lo faccia anche negli indirizzi su safari, non lo hanno mai fatto vedere utilizzato li, speriamo.
@Gio: esatto funziona proprio così. Effettui il backup e riversi tutto nel nuovo telefono 😉
Bene! Funzione anche tra due 3G vero? Potrei decidere di vendere quello di mia madre che lo usa meno e darle il mio!
Ragazzi ho seguito la diretta e complimentoni ….. a parte il povero Kiro rimasto solo alle prese del comando, ma l’importante era avere notizie sull avvenimento. Tornando all’iphone, io sono uno degli scampati al 3G, per 2 anni gli ho girato intorno, ma quest anno anche in seguito al passaggio a IMac voglio decidermi a prendere Iphone.
Vorrei però acquistarlo libero da contratti per cui aspetto di sapere i vari prezzi in acquisto.
Kiro hai già delle anteprime in merito?
grazie a tutti !
@Gio: si si vai tranquillo 😉
@Fischer: no siamo ancora in attesa, ma difficilmente avremo differenze da ora.
se qualcuno conosce chi vende un iphone da 16 gb sui 250/300 euro mi faccia sapere: laddantel chiocciola gmail punto com
a quel prezzo non credo te lo venda nessuno! Io ho votato no, ma confesso che mi piacerebbe cambiarlo! Anche se è nuovo di un mese, dato che me l’hanno completamente sostituito in garanzia!
io credo di si, giusto il tempo che esce lo sblocco per la sim del 3gs americano e che ne trovo uno buono su ebay
A luglio andrò a Londra per un week-end, secondo voi è possibile e conveniente comprarlo li? Intendo sempre senza contratti e libero da poterlo utilizzare qui in Italia.
@Fischer: no sono sim lock e lo paghi anche di più che in Italia
ma io devo ancora capire una cosa, i clienti 3 avranno mms e tethering??
Si si 😉
Ragazzi ho un grosso problema! Ho aggiornato il mio Iphone 3G alla versione 3.0,ma ora il telefono non mi si carica più,la batteria si fa un po verde quando è in carica ma poi diventa subito rossa e si chiude,App store non va e internet è lento.Ho fatto un ripristino totale,ma non è servito a nulla.. m i dicono di ripristinare la versione rpecedente,ma come si fa’qualcuno mi puo dare un link che spiega il da farsi?? Sono in panico non posso piu usare il mio iphone 🙁
@Maggy: purtroppo da iTunes si può scaricare solo l’ultima dovresti vedere se dai Torrent o altre vie puoi scaricarti la 2.2.1