autonomia-iphone-3gs1Che ci fosse qualcosa che non andasse ce n’eravamo già accorti qualche giorno fa, ma adesso si aggiunge un altro mistero sulla reale capacità della batteria dell’iPhone 3Gs. All’interno del sito istituzionale della società, infatti, c’è un po’ di confusione.

Andando nella pagina generale del telefono, nella sezione panoramica, notiamo che l’autonomia della batteria è di 300 ore, mentre nella pagina delle specifiche tecniche è segnalata per 277 ore.

Come mai questa differenza? Apple non voleva far notare che le batterie del 3G e del 3Gs sono uguali e che quest’ultimo consuma in realtà di più? Per questioni di marketing non vuole far balzare all’occhio il fatto che non ha utilizzato una batteria più potente? O semplicemente c’è stato un errore nel riportare i dati?

Al momento resta un mistero, ma speriamo di ricevere presto la soluzione.

[grazie Er Pirata per la segnalazione]

Join the Conversation

16 Comments

  1. basta che vai sul sito e incolli un indirizzo java e puoi modificare cio che vuoi
    questo ci fa capire tutti i fake che abbiamo visto

  2. a me sia in italiano che in inglese mi dice 300 ore di autonomia…è un fake fatto con firebug kiro…

  3. Ludo, vai qui : http://store.apple.com/it/browse/
    home/shop_iphone/family/
    iphone?mco=MTE2OTU e vedi te stesso, la cosa e proprio strana, come è possibile che una batteria in grado di riprodurre audiovideo e wifi per più ore possa essere inferiore quando non usata ?!
    Alla fine tra 5 giorni vedremo con le nostre mani la reale capacita.
    Sempre che i prezzi non siano quelli che stanno circolando.

  4. praticamente è un addon di firefox ke ti permette di modificare il codice della pagina…ti posto un esempio tra poco…

  5. No no nelle specifiche tecniche da 277 davvero..sia in quello italiano che in quello americano…sembra davvero che Apple possa mentire -.-‘ aiuto

  6. Mi fai uno screenshot? Mi sa che stai guardando nella sezione sbagliata. Dimmi anche l’esatto percorso che hai fatto.

  7. Mamma mia ragazzi cercate d capire..si parla proprio perché mentre nella pagina in cui confrontano dicono 300 ore nella pagina delle specifiche tecniche dicono 277ore..ank in quello americano!

  8. scusate sono andato in specifiche su in alto XD
    ok è vero anche da me nella parte specifiche che dite voi è 277… sorry 🙁

  9. @gel
    Beh standby vorrebbe dire nn accendere mai lo skermo e comunque nn usarlo 😉 quindi se hai l’iphone nn lo riesci a tenere 300 ore in standby senza farci qualcosa..

  10. mi sono accorto che avevo postato nel post sbagliato
    riposto
    la batteria dell’iPhone 2G era 1400mAH
    L’iPhone 3G monta una batteria da 1050mAH
    Guardate qua e andate allo step 28
    http://www.ifixit.com/Teardown/iPhone-3G/600/4
    Ora aspettiamo che iFixit smonti l’iPhone 3G S e sapremo di quanti mAH è la sua batteria.

  11. Bonci: ma in ogni caso non ci si arriva. Senza nemmeno toccarlo ne guardarlo… Mah…. Il mio arriverà a 48 ore credo….

  12. il 3Gs e una merda, ho speso 780 euro e 1) si riscalda 2) la batteria dura 6 ore in standbay, f*****o apple…..fligli di p*****a….

Leave a comment

Cosa ne pensi?