funzione-modem

Come saprete con il firmware 3.0 verrà abilitata anche la funzione modem per navigare con il proprio computer sfruttando le proprietà di navigazione dell’iPhone. Circola voce, però, che Apple abbia bloccato questa possibilità offrendola solo agli operatori con i quali ha stretto accordi. Come fare se si è clienti 3 o Wind? Basta seguire questi semplici passaggi:

  1. Collegatevi a questo sito: http://www.iphone-notes.de/mobileconfig/
  2. Inserite il vostro indirizzo email ed il nome del vostro operatore, in seguito cliccate sul tasto “Send”.
  3. A questo punto aprite l’applicazione Mail sul vostro iPhone e cliccate sul file in allegato.
  4. Si aprirà una schermata dalla quale dovrete cliccare sul tasto “Installa” e finalmente tra le preferenze del Network avrete anche la possibilità di abilitare il Tethering.

Buona navigazione.

[via iSpazio]

Join the Conversation

35 Comments

  1. Dimenticavo, ovviamente tutto questo va fatto una volta che avremo aggiornato l’iphone al 3.0 vero? ^^

  2. Kiro
    ma da che ora di mercoledì sarà scaricabile il nuovo firmware 3.0?
    Grazie anticipatamente

  3. A quanto pare alla lista degli operatori dovremo aggiungere anche VODAFONE. NON HO PAROLE

  4. Ho istallato il profilo e attivato Internet Tethering ma una volta collegato l’iphone a un PC con Windows XP via USB non lo vedo disponibile nelle connessioni di rete!

    1. @Beppe: significa che hai inserito i caratteri sbagliati. Mettili facendo attenzione tra maiuscole e minuscole

  5. Allora un elenco dei problemi riscontrati:

    1: Se si usa spotlight e si trova una qualsiasi mail e poi la si cancella tornando in spotlight la si ritrova e come per magia ricompare…

    2: la connessione è mooolto ballerina prima era più stabile e anche dove prima prendeva una tacca ora non prende più

    3: il backup dopo aver installato la 3.0 è lentissimo oltre qualsiasi giustificazione, è proprio una cagata… ho solo 4 gb pieni e ci ha messo 8 ore… poi l’ìho stoppato.

    seguiranno ulteriori segnalazioni

  6. funzione l’i phone con un abbonamento 3?

    io ho zero 7 top che mi da 2.5 gica a settimana…
    grazie ma nn capisco niente in materia.

  7. Ho istallato il profilo e attivato Internet Tethering ma una volta collegato l’iphone a un PC con Windows XP via USB non lo vedo disponibile nelle connessioni di rete!

    ora come si fa???

  8. ok grazie kiro della tempestivita!!!! 🙂 ora sto provando alcune impostazione. appena ci riesco posto tutto 🙂

  9. ok ragazzi riuscito anche con xp e vista…
    allora installate itunes 8.2
    aviatelo

    poi andate su iphone con fw 3.0 abilitate la voce Tethering e collegate iphone tramite usb

    il resto lo fa tutto itunes….

    buona navigazione 🙂

  10. nuovo problema….

    se si abilita la configurazione del modem.. non partono gli mms!!!! uff… dai ricominciamo!!! 🙂

  11. no con wodafon va tutto ok…. e con wind che non funziona le sto provando tutte… e sono arrivato alla conclusione che secondo me.. o ti setti gli mms o setti il modem…. cmq a me non servono gli mms quindi setto solo il modem e vado alla grande… 🙂

  12. KIRO son tornata qui per attivare il tethering sul nuovo 3Gs di mio padre, preso con SCLEGLI 3. a differenza d i un mese fa (che lo attivai x il mio preso alla apple senza operatore) sto riscontrando problemi con l’attivazione: il tethering non parte, non funzione e la prima volta che ho provato (ora non piu’) appare la scritta che dice che per attivare il tethering con questo apparecchio è necessario rivolgersi all’operatore… BOH! possibile? (ennesima chiamata al 133 a pagamento).

    Altro dubbio: ho visto che c’è una dobbia opzione attivabile per la 3 con il metodo da te qui descritto: O NAVIGA 3 O H3G ITALIA. quindi quale delle due richiedere in fase di pre-installazione? cambia qualcosa? io sul mio cellulare uso l’opzione naviga 3 , quindi avrei docuto utilizzare quell’opzione lì?

    1. @Loren: ma cosa significa o Naviga3 o H3G Italia? La Naviga3 è di H3G Italia. E quale pre-installazione?

  13. scusa kiro ieri ero un po’ assonnata e forse mi sono spiegata male. per fase di pre-istallazione intendo quando al link qui indicato devi scegliere con che servizio di telefonia ti serve attivare il tethering; ci sono 2 voci riguardanti la 3: h3g oppure naviga 3. Anch’io sono perplessa perchè un mese fa mi sembra non ci fosse una doppia opzione e non capisco la differenza tra l’una e l’altra. boh!?

    1. @Loren: qualche giorno fa 3 ha lanciato un aggiornamento con iTunes. Fatto quello non c’è più bisogno di andare in quel sito.

  14. pensa te kiro, io l’ho fatto lo stesso sull’iphone di mio padre preso ieri con la 3, perchè nonostante l’aggiornamento il tethering non partiva e mi chiedeva di contattare l’operatore (e non avevo voglia di stare non so quanto al telefono) :-/

  15. siete dei grandi! sto navigando con il mio netbook ed il modem iphone operatore eind

  16. @riccardo..
    sono messo come te nel senso che ho wind ma non riesco ad abilitare la funzione…
    il problema e’ che cliccando su send non mi arriva nessuna maile mi dice “Captcha failed”…
    a qualcun’altro e’ successo?
    grazie 1000 x la risposta 🙂

  17. Kiro ho provato a installare l’allegato che iPhone-notes.de Mobileconfig mi hai inviato, ma su l’iphone appare la finestra che dice safari non può scaricare il documento. Sapresti dirmi il perchè? Il mio operatore è Wind.
    Grazie 1000 in anticipo

  18. ciao ragazzi ho appena comprato un iphone 3gs e ho deciso di connettere il mio mac con iphone utilizzando l mio operatore telefonico H3G. Ho scaricato il tool dal link che trovo nella pagina e vorrei sapere, come già mi sembra di aver letto, se funziona la connessione per il mac e se ci sono controindicazioni per l’iphone. THKS

  19. Ciao Kiro, per un breve periodo (lo spero) sarà senza ADSL, quindi vorrei utilizzare iPhone 3GS attivo con scheda 3. Posso usare tranquillamente questa configurazione con IOS 4.1

    1. Si ma sta attento perchè con le nuove attivazioni di Super Internet non si può usare l’iPhone come modem.

Leave a comment

Cosa ne pensi?