find-my-phone

Una delle funzioni più attese per chi possiede un account MobileMe è “Find My iPhone” o “Trova il mio iPhone“. Un servizio che permette di trovare il vostro iPhone nel caso fosse smarrito, di far apparire un messaggio sul telefono e cancellare i dati in remoto. Vediamo come attivare questa funzione:

  • Andate in Impostazioni > Email e assicuratevi che sotto “scarica nuovi dati” ci sia l’opzione Push attiva
  • Sempre in Impostazioni > Email entrare nel vostro account di posta MobileMe e attivate “Trova il mio iPhone”
  • Uscite e recatevi sul sito Me.com e loggatevi con i vostri dati di accesso
  • Andate in Account (l’ultima icona in alto) e re-inserite la password.
  • Troverete la sezione “Find My iPhone” per monitorare il vostro telefono.

Purtroppo per funzionare la tecnologia Push deve essere sempre attiva.

Unisciti alla conversazione

13 Comments

  1. io l’ho testato, peccato che dia un’immagine solamente ogni 3 minuti; naturalmente l’efficacia massima la si ha quando il telefono è coperto dal segnale gps, sotto rete cellulare è un pò spannometrico.

  2. Matteo
    puoi anche inscriverti utilizzando il periodo di prova, penso sia ancora disponibile, così testi il tutto gratuitamente

  3. Ragazzi, queste funzioni sono specchietti per le allodole: tenere il push attivo consuma la batteria in meno di un giorno…detto questo, mi spiegate la qualità e l’affidabilità di questo servizio?

  4. @Lorenzo
    io l’ho sempre tenuto attivo il push, la batteria mi dura un giorno e mezzo, con un utilizzo moderato

    come ho scritto sopra, loggandoti con un account mobileMe, nella sezione find my iphone, vedi un una mappa di googlemaps dove si trova il telefono
    vedi qui un esempio che ho fatto ora

    http://img200.imageshack.us/img200/9974/iphoneg.png

    come vedi dallo screen l’indicazione è approssimativa, inquanto mi trovo in uno spazio coperto e quindi la posizione viene tracciata tramite rete cellulare (presumo), mentre ieri quando ho provato all’esterno la precisione era di una decina di metri.
    l’immagine che si ha è aggiornata ogni 3 minuti, non si ha quindi una visione in diretta (niente inseguimenti stile film quindi)
    hai possibilità di mandare un messaggio istantaneo a chi trova il telefono, con una suoneria che dura 2 minuti, e sull’indirizzo mobileme arriva una mail che conferma la lettura del messaggio, poi eventualmente c’è la possibilità di cancellare tutti i dati da remoto, ma quello non lo provo 😀

  5. cmq la durata della batteria con il push e/o con il 3g attivo è notevolmente migliorata con la 3.0… ma l’applicazione idisk quando esce?? ne ho bisogno!!

  6. Salve a tutti leggevo il forum e stavate parlando di mobile me per trovare iphone, secondo il mio punto di vista fosse un bel programma se prima di formattare iphone tramite iTunes ti chiederebbe una password o anche per cancellare l’accaunt email visto che una volta che lo formatti o una volta che cancelli l’accaunt mobile me il tuo iphone non lo cerca piu.

  7. ragazzi vi prego aiutatemi..ho perso il mio iphone 3gs ieri sono venuto adesso a conoscenza di questa applicazione per ritrovarlo ma..non cè l’ho istallata sul telefono e poi è scarico ormai spento…cè un modo per farlo funzionare lo stesso,per ritrovarlo in qualche altro modo?..
    Grazie in anticipo..vi prego aiutatemi..

Leave a comment

Cosa ne pensi?