iphone-3gs

Dopo i rumors degli ultimi giorni e di questa mattina è ufficiale: anche H3G venderà l’iPhone 3Gs a partire da luglio. L’ufficializzazione è avvenuta mediante la pubblicazione di un comunicato stampa nel sito dell’operatore. Nel comunicato si legge: “3 Italia ha annunciato oggi di aver siglato un accordo con Apple per lanciare l’iPhone in Italia nel mese di luglio. L’iPhone 3G S, il più veloce e potente iPhone di sempre, sarà disponibile per tutti i clienti 3“.

La versione da 8 GB del 3G, anticipa l’operatore, sarà gratuita per chi stipulerà un abbonamento. Lunedì dovrebbero arrivare le specifiche delle tariffe applicate dall’operatore.

Aggiornamento: il Sole24Ore cita qualche informazione in più non ancora ufficiale: la navigazione dati dovrebbe essere di 3 GB al mese con l’iPhone e fino alla fine dell’anno sarà gratuita.

[grazie a tutti per la segnalazione]

Join the Conversation

78 Comments

  1. Finalmente!!!! Ora Tim e Voda dovranno rivedere le tariffe!!!! Ed inoltre H3g è l’operatore ideale per internet!!!!

  2. @V8Bonnet
    Non credo che producano un solo iphone con il sim lock dedicato a 3 almeno non c’è il tempo materiale per farlo.

    Vi immaginate tutti quelli in fila che tornando a casa leggono la notizia? secondo me si suicidano XD

  3. Sì ma ragazzi, chi se ne frega del SIM Lock? Non vorrette mica comprare l’iPhone e poi… sfruttare le tariffe TIM e Vodafone, regalandogli soldi?
    Qui si tratta di promuovere iniziative corrette. Certo, la Tre ci guadagna ma se farà tariffe decenti potrà dire di aver fatto qualcosa che spezzasse il duopolio di cartello Vodafone-Tim.

    Io i soldi del mio credito glieli regalo volentieri, ecco.

  4. GRANDE NOTIZIA !!! E poi a me anche se é lock fa niente, intanto uso la tre da sempre e non ho nessuna intenzione di cambiare !!!

  5. quoto al 100% Mark.
    Aspettiamo le offerte sui contratti e stiamo a vedere, ma già il 3G a 0€ è un ottimo punto di partenza…

  6. in italia non possono fare sim lock, e cmq tecnicamente non gli costerebbe nulla, ma veramente nulla

  7. È ottimo, ma quando si finisce sotto roaming di tim come si fa?si spendono i miliardi!!!

    1. @Rithio: basta andare in Impostazioni > Gestore e selezionare solo H3G anzichè “automatico” così se finisci fuori campo 3 non si collega a TIM

  8. @Rithio
    Dipende dal contratto da quel che so.
    Per l’offerta che mi ero informato io il roaming tim voce era contenuto nel fisso al mese mentre quello dati no. Però si può bloccare non so se da telefono o da SIM.

    Qualcuno mi smentisca se ho scritto qualche cavolata.

  9. È infatti quello dati che mi preoccupa,l’iPhone si connette spesso a Internet e se lo fa sotto rete tim sei fritto…

  10. Il roaming voce è compreso nel contratto, il roaming dati no, per qualsiasi contratto H3G.
    Come dice kiro, basta settare l’Iphone in modo che non esegua il roaming dati.
    Grande notizia questa, tra l’altro mi scadono i due anni con 3 proprio all’inizio di luglio, sarà un’ottima occasione per godermi il nuovo 3Gs. Cosa faccio con il mio 3G vecchio? Lo butto? 🙂

  11. È vero kiro,però usandolo come telefono principale non è il massimo, la rete di 3 non copre tutta l’Italia purtroppo, è molto frammentaria la copertura…

  12. @Gatto Nero: pienamente d’accordo con te!!!!
    Si tratta proprio di promuovere iniziative corrette e spezzare il cartello Tim-Vodafone!
    Aspetto la conferma delle tariffe, ma se mantengono le aspettative corro a prenderlo

  13. devono offrire alcune cose:
    1) rottamazione del vecchio iPhone, oppure “aiutano” chi passa da Tim-Vodafone a loro sobbarcandosi la penale;
    2) dare la visual voicemail;
    3) non limitarsi a offerte di 3GB, quando in passato ne davano molti di più, altrimenti cominciano a starmi antipatici anche loro… non devono offrire solo qualcosa poco in meglio rispetto a Tim-vodafone, ma devono proprio differenziarsi… 3gb o 2gb sono uguali… la differenza la ho se me ne danno 5 o più e uso il tethering…
    4) studiare qualcosa sul fronte roaming dati, perché a parte modificare le impostazioni, la gente che non sa modificare questi parametri sitrova spennata, e questo fu uno dei motivi due anni addietro che dipinse 3 con tratti molto negativi agli occhi degli utenti italiani… potrei già citare tre miei amici che lasciarono 3 perché “fottuti” per queste cose… furono anche risarciti…

    3 ha una grande opportunità… spero solo abbiano la capacita di capire che solo offrendo qualcosina in più non combineranno niente… hanno la chance di cambiare la storia degli operatori mobili in Italia… l’iPhone permette anche questo… ma il mio intuito mi dice che si limiteranno. a offrire quello che già oggi offrono ma rapportandolo all’iphone… peccato…

  14. Scusate ma se ho una ricaricabile con h3g con obbligo di spendere 20 euro al mese, e questo “contratto” mi è scaduto da poco, è possibile stipularne uno nuovo con lo stesso numero per avere l’iphone 3Gs?

  15. Lo trasformi in abbonamento, fra. Quando usciranno le tariffe. Per ora vai avanti a ricarichine 🙂

    Raf: ok, non è che perché ti danno il dito tu debba pretendere il baccio, eh. Vuoi anche una fettina di culo panata tagliata sottile sottile?

  16. @fra: continua mantenere il contratto che hai in uso, poi quando usciranno le nuove tariffe chiedi di fare la variazione di contratto con la possibilita’ di avere l’iphone.

    io per lo meno feci cosi’ quando usci’ l N96…..:(:(:(

  17. Ma avete letto il comunicato stampa? C’è una cosa curiosa:

    “3 Italia primo operatore al mondo a lanciare su scala commerciale il servizio UMTS, conta ad oggi 8.885 milioni di clienti e offre un’ampia gamma di servizi di comunicazione mobile”

    8.885 milioni di clienti!!! Accidenti! Praticamente in tutto il mondo chiunque ha una sim h3g!! xD

    Ad ogni modo aspettiamo le tariffe e vediamo.. anche se credo che lunedì farò un salto alla Vodafone.. 😛

  18. non voglio il braccio… a me più di tanto non importa… mi dispiace solo che i manager di queste aziende si limitino a fare quello che saprebbe fare chiunque altro… io opererei diversamente…

    a questa gente, purtroppo, manca la visione d’insieme, il saper cogliere il futuro e le occasioni…. questo penso…

  19. prendiamo questa decisione della Apple come prova… io personalmente, sapendo come stanno le cose, direi che ci sarà qUALCUNO infelice riguardo questa scelta, qUALCUNO molto infelice, e Qualcuno pentito…

  20. @s_salsi anche io ho fatto la stessa cosa quando è uscito l’N96, ma quando ho fatto la variazione di contratto ho dovuto pagare le penali! Tu no?
    Io ho solo timore di quello: tra penale e variazione di contratto l’ultima volta non mi è costato proprio poco! E non credo che il telefono in comodato d’uso se lo riprendano. O no?

  21. Veramente per ora NON c’è assolutamente nessuna notizia che si possa definire ufficiale.
    ANZI! La frutta BBuona, sta proprio a indicare il BlackBerry!!!
    Niente iPhone per H3G a breve, ci scommetto 100€.

  22. Ok, avevo letto, ma non avevo aperto il file e non avevo dato troppo peso. E’ che ne ho lette di tutti i colori. La notizia mi sembrava veramente insensata.
    Chiedo umilmente scusa, ho toppato in pieno.
    Sorry sorry Kiro.

  23. @speenoz: no, io sono caduto proprio appena fuori contratto quando e’ arrivato l’N96….sinceramente pero’ da NOKIA mi aspettavo molto di piu’——— ma non perdiamo i semini della mela, quindi i miei mms quando andranno?

  24. kiro scusa l’enorme OT a me del FW 3.0 preoccupa che anche stando in standby in un luogo fresco (climatizzatori sempre a 16 infatti chiunque entra si lamenta dal freddo hihih) si scalda molto la cover posteriore e poi se sta giusto 5 minuti sotto carica il display si fa di fuoco infatti mi viene il panico , e dato che la batteria dura meno sono costretto a caricarlo spesso ciao

    1. @Saso: ma hai il push attivo? E’ strano a me non scalda così almeno che non lo utilizzi intensamente

  25. TRE ancora oggi fa telefoni sim lock ed operator lock.
    Io sono contrario perché se poi lo vuoi vendere non puoi.
    Devi aspettare che scada il periodo (di solito 24 mesi) e poi farlo sbloccare da TRE, cosa che richiede 1-2 mesi di tempo.
    Parlo per esperienza personale. Io una volta avevo TRE, però magari ora è cambiata.
    In ogni caso sono molto contento perché si spacca questo cartello del c+++o che fanno TIM e Vodafone.
    Speriamo!!!

    1. @ V8bononet: ormai la sim lock non è più usata, preferiscono farti fare la ricarica obbligatoria mensile.

  26. Spulciando il sito di H3G ho visto che ci sono anche offerte “ricaricabili” con le quali è possibile prendere un palmare a prezzo ridotto ma che ovviamente prevedono una “ricarica minima mensile”. Anche in questo caso, però, è necessario il conto corrente o la carta di credito. Come funziona???
    Se nel mese non effettui la ricarica minma prevista dal piano ricaricabile sottoscritto allora H3G prende gli euro direttamente dal conto? In questo caso il conto o la carta servirebbero solo da garanzia.
    Ho capito male? C’è qualcuno che mi spiega il funzionamento di queste offerte “ricaricabili” e della loro differenza con quelle in “abbonamento”?

    Grazie

  27. @s_salsi: sono passato dalla tre oggi pom, anche io ho l’n96 in comodato con zero 7. Con 170 euro rescindi dal contratto tenendoti il cel, con 90 restituendo il cel (conviene venderlo), però per mantenere il numero devi cambiare operatore e rientrare come esterno…attendiamo fiduciosi la pubblicazione delle tariffe. e intanto sulla home page di H3G appare il fantomatico oggetto del desiderio….

  28. Innanzi tutto buona sera a tutti.
    solo due parole per per dare uns enso logico a quanto scrivete.
    io sono cliente h3g oramai da 4 anni e da tre ci lavoro.
    utilizzo abbonamenti voce e chiavette internet e non ricevo mai fatture superiori ai mie canoni d’abbonamento.
    la gente spendeva,spende e spenderà più di quello che gli viene detto semplicemente perchè è mal informata…o meglio…disinformata. anche quando nacquero le prime connesioni internet la gente si connetteva a siti a pagamento perchè non ne conosceva il funzionamento.
    quindi come esiste la patente per le auto e il computer e per molte altre cose, bisogna farne una anche per il corretto uilizzo del cell. io nel mio 3 store di qualiano (na) mi propongo di fare proprio questo,istruire la gente al corretto utilizzo piuttosto che cercar solo di vendere il prodotto.Per questo i miei clienti sono così eterogenei sia nell’età che nella cultura ma tutti riescono a sfruttare tutte le potenzialità del gestore, e vi posso assicurare che rispetto alla concorrenza siamo almeno dieci anni avant!!!

  29. Grazie Kiro. Quindi se io sono “diligente” e faccio la mia bella ricarica minima prevista dal piano tariffario che ho scelto il conto resterà immacolato, non verrà mai addebitato un euro?!
    La cosa mi interessa perché non avendo il conto vorrei appoggiarmi su quello di mio padre, e in questo modo lui non si vedrebbe addebitato alcunché, né avrà il fastidio di andarsi a vedere cosa hanno addebbitato.
    Quindi posso stare tranquillo?

    Grazie ancora 😉

  30. x luigi
    è chiaro che poi la usim dovrà esser intestata a tuo padre perchè ci deve essere congruenza tra l’intestatario del conto e quello della usim.

    cmq sono a disposizione per qualsiasi vostro dubbio.

    la mia professionalità è al vostro servizio. aprofittate! 🙂

  31. certo stefano, ma questa cosa è irrilevante, non comporta alcun fatidio per lui. o no?
    a me interessa soltanto di non “rompergli le scatole” sul conto corrente. grazie

  32. assolutamente no. è chiaro che devi fare sempre la tua ricarica mensile, tanto ciò che non spendi resta sulla usim, come un salvadanaio, non hai una data precisa per far la ricarica(l’importante è che sia fatta nel mese solare) e tra l’altro puoi farla anche in tagli frazionati!

  33. Stefano, approfitto della tua cortesia per chiederti se con BancoPosta ci sono problemi. Viene accettato come conto corrente? Anche senza carta di credito? Grazie 😉

  34. certo. bisogna strisciare il bancomat in un apperecchio che abbiamo in negozio (pin pad) per raccogliere i dati telematici dell’IBAN(le coordinate bancarie) e il telefono viene attivato contestualmente
    🙂

  35. c’é da chiedersi come questa notizia cambierà i piani di Tim e Vodafone. Se tenteranno di occultare i prezzi 3 o si daranno reale concorrenza. Ad ogni modo a meno di spendere grosse cifre gli operatori hanno ottenuto ciò che volevano portare gli utenti ad abbonarsi. Cosa che per chi non spende molto in telefonate ed ha quasi sempre a disposizione una wifi (tra casa ed ufficio) non è il massimo.

  36. Io però vorrei capire per quale motivo dovrei rinunciare alla mia zero7 top per la quale mi sono staccato (e non smetterò mai troppo di ringraziare) da Vodafone, che di GB/mese ne ha 10, per una tariffa iPhone con “solo” 3GB/mese…

  37. La TRE nn naviga in acque calmissime..in italia il duopolio tim voda è strapotente..ma adesso..paradossalmente ha la possibilità di rilanciarsi molto sotto l’aspetto dell’immagine e delle offerte. Credo proprio che farà bene..e che nn cercherà di fare l’avida come tim o voda..certo ci dovrà pure sempre guadagnare..ma state certi che proporrà offerte sicuramente molto vantaggiose ed alla portata di tutti..anche perchè da sempre..h3g è stato il carrier italiano che si sarebbe sposato benissimo con le funzioni dell’iphone ed i servizi offerti..speriamo..anche solo il dover ricaricare 50 euro al mese..in se per se è conveniente..perchè parliamo di traffico che se nn utilizzato resta nel saldo del credito..invece le concorrenti ci spennano con le tariffe fisse da 90 euro per avere 10 minuti di chiamate al mese..Un imbocca al lupo a 3!!! Nn ci deludere..è la tua occasione buona per far ricredere centinaia di migliaia di consumatori..

  38. *Kiro *alibert …. No il push è disattivato , ho totalmente cancellato anche l’apn per collegarsi ad internet ( ho letto che se è inventato l’iPhone continua cmq a collegarsi ,invece se nn c’è nn ci prova ) bt spento, 3G attivo perchè ripeto adesso cè quasi sempre il segnale, avevo pensato perchè nn all’interno dv lavoro il segnale è ballerino (prima sempre assente) ma tenendolo fermo a casa (6 ore cn pieno segnale ) prima la batteria nn calava neanche di 1% (test fatto cn free memory) adesso è calato di 2% e la cover dietro era calda , appena poi lo collegato al pc per il ripristino , come già accennato 5 minuti ed il vetrosi è scaldato molto, io lo ignorato ed ho lasciato che si ripristinava ,cn 954 Mbt liberi ha impiegato 2 ore e 20 circa (cosa che avveniva in 1 ora circa adesso nn ricordo bn ) poi quando ha finito lo messo in carica tutta la notte dalle 24 che è finito il ripristino il vetro e la cover ora (dp 8 ore e mezza) sn caldi allo stesso modo (cmq caldi ) adesso lo spengo e lo faccio raffreddare poi lo accendo e lo lascio in standby per vedere se scalda dietro. Ciao Grazie mille per l’interessamento poi vi aggiorno 🙂 Porgo le scuse per l’ot che sto provocando…

  39. @STEFANO: Straquoto!!! In italia abbiamo la cultura solo del telefonino..di poterci pavoneggiare della connessione..della fotocamera..ecc..ecc..ma una persona che acquista un n97..quante funzioni realmente utilizzerà? Io sposo la politica apple..che anzichè dire il mio device ha 1T di memoria..processore da quad core..ecc..ecc..dice che il suoo device fa questo..questo e questo..i prodotti apple sn estremamente user-friendly e sn veramente concreti, efficaci ed utilizzabili..ad ogni modo..dico a stefano che fa bene a comportarsi così..perchè il consumatore va educato e deve essere consapevole delle possibilità che ha e degli strumenti a sua disposizione. Mio padre per esempio..era profondamente anti-cellulare..anche se l’ha sempre posseduto per necessità..da quando ha tre..è diventato uno smanettone pazzesco..utilizza la connessione ovunque..per sevizi informativi..web banking..ecc..ecc..ed è contentissimo di aver lasciato tim dopo oltre 13 anni.. Ps mio padre è diventato anche mac user..da quando questo natale ha visto il mio nuovo macbook..nn riesce più a digerire windozzz 😀

  40. io o vodafone da sempre e voglio restare xò volevo prendere l’iphone ma con vodafone costa troppo e con 3 sarà sicuramente più vantaggioso ma poi se nn è sim lock posso mettere la mia scheda vodafone e poi attivare il piano dati x ricaricabili vodafone??

    1. @Bol: se 3 farà un prezzo minore è perchè ci andrà a perdere all’inizio e vorrà un ritorno nel tempo con le ricariche. Se te lo fa usare con Vodafone credi sia logico che accetti di perdere soldi solo per farlo prendere a un prezzo inferiore?

  41. il gestore riesce a darti il tel se dall’altra parte il cliente mantiene i suoi impegni…resta sempre un’azienda, non una onlus.
    e poi, che senso avrebbe prenderlo da tre (con tutti i servizi che offre) e poi spendere di più con un’altro operatore???
    Questa è una cosa che non ho mai capito!!!
    se qualcuno riesce a spiegarmela sarei felice 🙂

    se volete venirmi a trovare o contattarmi io sto in via campana, 180,80019, qualiano(na), anche se sono della puglia è da un anno che gestisco anche qui.
    per info mi trovate allo 081 8188766 dalle 19 in poi, durante il giorno seguo i miei clienti direttamente nelle aziende.;-)

    P.S. se siete su facebook già lo trovate ma tra un po’ parte il gruppo 3 store qualiano!!!

  42. ragazzi io ho il nokia n96 con zero7top preso a novembre 2008.. come devo fare per recedere e prendere il nuovo iphone 3g s sempre con zero7top e mantenere il mio numero ?? il nokia vorrei tenerlo non restituirlo per regalarlo !! sono stato al centro3 e l’unica cosa che sono stati in grado di dire è: NOI NON LO SAPPIANO CHIAMI IL 133 !!

Leave a comment

Cosa ne pensi?