tweet-h3g1

Forse sono in arrivo grandi novità da parte dell’operatore H3G per l’iPhone 3Gs. Dopo il messaggio su Twitter che vi avevo anticipato qualche giorno fa, ora arriva una sorta di semi-ufficialità. Il messaggio di pochi minuti fa, infatti, dichiara “morsica la mela prezzi più bassi, rete più veloce e dati inclusi anche sulla ricaricabile“.

Speriamo sia la conferma definitiva e non un altro “scherzetto” dell’operatore. Vi aggiornerò appena ne saprò di più.

Aggiornamento: Ormai al 99% è ufficiale, anche 3 venderà l’iPhone 3Gs. Entro lunedì dovrebbero apparire tutti i dettagli dell’offerta. Un nuovo messaggio, infatti, è apparso nella rete: “lavorerà tutto il weekend per dare ad inizio settimana i dettagli dell’offerta. FRUTTA BBONA, anche per gli scettici“.

Join the Conversation

41 Comments

  1. Ho appena implorato la tre su twitter di darmi info … speriamo bene perchè la settimana prossima volevo andare proprio ad aprire un contratto con loro ma col bb bold.

  2. Non sarebbe male, sebbene anche l’anno scorso ci Illusero continuando a rimandare per poi non farne più nulla!
    Cmq una bella concorrenza ci vorrebbe!!!

  3. io ho telefonato ieri per il prblema degli mms e mi hanno detto che avremmo avuto una bella sorpresa…….speriamo bene…. anche perche’ non riesco a mandare e ricevere gli mms….questo si che mi fa girare le meline… e non sono morsicate!!!!!

  4. @filippo: eeeeeeeh magari! Campa cavallo, o come dicono i francesci, champs elisees! [citation needed]

    A mio avviso faranno in effetti prezzi stracciati, ma col contratto minimo minimo biennale, ovvero quello che Tre sa fare meglio. E poi faranno buone tariffe sui dati, ovvero la seconda cosa che Tre sa fare meglio

    Quello che Tre, invece, sa fare peggio, è la diffusione della rete. A quanto ne so, va ancora spesso e volentieri in roaming, e il roaming lo paga l’utente finale (c’è scritto nero su bianco sul sito).

    Però riguardo a questa cosa chiamo qualcuno a smentirmi, perché in effetti è un po’ che non me ne interesso e potrei non essere aggiornato…

  5. se è possibile acquistare l’iPhone 3G S direttamente sull’Apple Store Online dove viene specificato che funziona con qualsiasi operatore italiano, significa che qualche passo in avanti è stato fatto e non c’è più il vincolo di essere attaccati a Tim e Vodafone.

    Apple ha visto che il mercato italiano è particolarmente differente da tanti altri, con questa mossa di vendere direttamente di sicuro avrà margini di vendita più alti pur a 20 euro in meno.

    Sparo una cazzata: visto che adesso l’iPhone 3G S è liberamente acquistabile su Apple Store, magari la H3G gli ha chiesto un’offerta particolare per acquistarne 100.000 😉

  6. @Easyldur: per quanto riguarda il discorso del roaming hai ragione ma dipende anche dalle tue esigenze, per esempio io ho optato per tre perche le zone che frequento abitualmente sono tutte perfettamente coperte. E’ inoltre soliamente possibile possibile specificarne su telefono ed applicazioni il traffico dati solo quando sei su rete principale.
    Ovvio che se vivi/ti muovi in una zona dove Tre ha poca copertura, oppure hai necessita di essere sempre al 100% on-line, prtroppo l’unica alternativa rimane il siNpatico duo TIM/Vodafone 🙁

  7. Speriamo proprio che ci siano presto novità, così tre darà una bella lezione a Tim e Vodafone che infangano il mercato della telefonia 🙂

  8. volete un iPhone a prezzi più bassi…? fatevi assumere da Apple… se poi fate carriera non li pagate neanche!

  9. ultimo messaggio rilasciato su twitter dalla 3:

    lavorerà tutto il weekend per dare ad inizio settimana i dettagli dell’offerta. FRUTTA BBONA, anche per gli scettici 🙂

    personalmente credo proprio che entrarà nel mercato iphone!

  10. speriamo! secondo me lo avranno da fine estate o minimo da luglio non subito.
    Di certo essendoci iPhone 3G S a 20 euro in meno sullo store online di apple è del cavolo dare soldi a tim e voda.
    Speriamo in bene per la tre. Al di là del prezzo pieno, sono le offerte piani che contano molto. speriamo.

  11. L’unico modo per far prezzi più bassi mi sa che sarà mettere l’iPhone in Operator Lock.
    che è la terza cosa che H3G sa fare

  12. Speriamo in una offerta dati per iPhone (magari possibile da fare anche con i “vecchi” 3g!!!)…

  13. Magari un’offerta come propongono per BB che includono anche il traffico dati con TIM!!!

  14. KIRO
    guarda iFixit a proposito della batteria. è una batteria con il 6% di carica in più rispetto al 3G.

  15. @Alberto: Senza dubbio era vero prima, ma adesso tutti i telefoni venduti da Tre con l’abbonamento sono unlocked.

    Se davvero includono il melaphono nella loro offerta, spero proprio di poter fare un cambio cellulare dal mio attuale abbonamento Zero 6 Top senza troppo spargimento di sangue…

  16. Mi accontenterei anche di una buona ricaricabile, anche se quello che non mi piace di TRE è che di solito mette il sim lock.
    Sebbene ho praticamente ormai deciso di sostituire il mio 3G con il futuro 4G e non il 3G S.

  17. dicono su TAL che la frutta sia il nuovo blackberry storm, perchè storm=mora… ma finchè sono criptici è possibile dare tutte le interpretazioni del mondo ai loro messaggi 😀

  18. Secondo me è un abile mossa di 3 Italia per fare parlare di sè … E visto quello che stiamo facendo noi e altri blog ci stanno riuscendo!!

  19. 3Italia: da luglio il nuovo iPhone 3G S. L’iPhone 3G 8GB disponibile da 0 euro in abbonamento. Dettagli tra qualche giorno. Buon weekend! 🙂

  20. è arrivato!!!! vaiiii

    sul canale twitter di 3:

    da luglio il nuovo iPhone 3G S. L’iPhone 3G 8GB disponibile da 0 euro in abbonamento. Dettagli tra qualche giorno. Buon weekend! 🙂

    vaiiii

  21. da twitter: “3Italia da luglio il nuovo iPhone 3G S. L’iPhone 3G 8GB disponibile da 0 euro in abbonamento. Dettagli tra qualche giorno. Buon weekend! :-)” !!

  22. Si si ma ricordo che l’anno scorso la 3 promise la stessa cosa per iPhone 3G per settembre…ho visto infatti…gentaglia, perché dovrebbero cominciare dopo degli altri?

  23. se fanno i loro soliti abbonamenti siamo a cavallo.
    poi secondo me visto le possibilità che hanno ora, faranno qualcosa di ancora più appetitoso. Se se la giocano bene tra 1 anno non saranno più in perdita.

Leave a comment

Cosa ne pensi?