monitoraggio-batteria

Apple avrebbe preso molto a cuore il fenomeno della riduzione dell’autonomia della batteria degli iPhone, tanto da chiedere ad alcuni nuovi possessori dell’iPhone 3Gs di installare un profilo speciale nel telefono. Il profilo genera un file di log da mandare alla società, contenente tutta l’attività della batteria con i relativi consumi.

In questo modo Apple potrà capire l’origine del problema e porre rimedio con le future versioni del firmware. Suggerirei anche di migliorare l’attività di beta testing in modo da evitare questo tipo di problemi all’utente finale.

[via macbidouille]

Join the Conversation

8 Comments

  1. Scusate, non doveva essere possibile vedere la % della batteria rimanente? C’è un modo x abilitarla oppure alla fine non è stata inserita come feature?
    Ciao

    Gennaro

  2. neo possessore di 3gs 32gb, la batteria non mi sorprende per durata, mi consola che dicono sopporti 5000 cicli di ricarica…sicuro lo cambierò prima 🙂
    scusate l’ot ma, può essere che la sveglia vada programmata tutti i giorni? potevano pensare ad una programmazione settimanale perlomeno, e poi possibile che non si possa regolare la luminosità della fotocamera , in condizioni di luce media vengono molto scure mah…forse forse tutta questa grande innovazione il 3gs non l’ha portata…

  3. Ciao a tutti. Ho riscontrato lo stesso problema anche sul mio touch di prima generazione (direi un 35-40% di diminuzione della vita della batteria) accompagnata anche da tutta la serie di problemi minori in avvio e piccole imperfezioni nella Interfaccia grafica già menzionata dagli utenti iPhone. Che dire, OS3.0 è una spanna avanti, però certe volte sembra di fare tre passi avanti e uno indietro. Concordo con kiro (cui vanno i miei complimenti per il blog, tra i più seri e piacevoli nel panorama italiano): ma un po’ di sano beta testing prima di lanciare un prodotto? è sconcertante ed un pochino anche allarmante, ma ultimamente mamma apple sembra usare i clienti della fascia “early adopters” come tester, per poi correggere alcune magagne con aggiornamenti posteriori al lancio.
    In ogni caso, in bocca al lupo a zio Steve e speriamo che i problemi di salute siano superati.
    Ciao

  4. Questa notizia mi rallegra un po’ visto che volevo portare il mio 3G a fargli cambiare batteria visto che ho notato una forte diminuizione di quest’ultima!! Speriamo che Apple risolvi presto il problema perchè la batteria dura veramente poco!!

  5. Trovo sconcertante che la % di batteria sia disponibile solo nel 3gs. Non capisco, quest’ultimo nn ha molto in del 3g da giustificare il passaggio ad esso x i possessori del 3g. Contaenti loro… Vero è che successo riscuote la mela – attenzione si presta agli utenti e si pensa solo al MOL 🙂

Leave a comment

Cosa ne pensi?