Ci sono due posti in cui non uso mai l’iPhone: affacciato al balcone o a bordo piscina. Due luoghi dove il pericolo di fatalità sale a livelli esponenziali. Il protagonista di questo video, però, sprezzante del pericolo gira un video in piscina. Improvvisamente l’iPhone gli cade in acqua.

La cosa curiosa è che riesce a pescarlo e il telefono sembra non aver ricevuto nessun tipo di danno. Filmato vero o falso? A voi la scelta.

[via Gizmodo]

Join the Conversation

20 Comments

  1. Credo che questa cosa dei video caricati direttamente da iphone sarà una piaga specialmente per youtube stesso…

    Spero che i server non siano bombardati da richieste di encoding video, senno youtube diventerebbe lentissimo, diciamocelo chi uppa video da iphone nel 90 % dei casi uppa delle “hem Cagate?” tipo questa.
    Gia durante le festività (tipo lo scorso san valentino) youtube era diventato di una lentezza mostruosa, tutti a uppare video di auguri insulsi… per farvi capire ci ha messo 6 ore per upparmi ed encodarmi una puntata della NanodaTV (una sorta di programma settimanale che faccio sul mio sito).

    Con questa nuova possibilità prevedo che Youtube sarà bombardato, sopratutto nei primi periodi, quando sara ancora una novità di uppamenti forsennati. con successivo rallentamento di youtube per chi magari deve uppare qualcosa di un po piu di “spessore”

    Per il video dell’articolo…uhmm… credo sia un Fake, per quanto un telefono sia figo, è sempre fatto di circuiti elettronici, e dato che non credo che sia a tenuta stagna(tipo c’è il buco delle cuffie e quello delle casse, dai quali l’acqua entra che è una bellezza) i circuiti dell’iphone se cadessero in acqua (con il cloro poi!!) sarebbero irrimediabilmente “fo**uti”

  2. Chi l ha detto che è fatto con un iphone? Poi avrebbe potuto avere una di quelle custodie subaquee che ho visto in giro su internet..

  3. io non so, ma guardando i video che girano sul tubo vedi che cosa gli fanno fare al nuovo iphone….chiusa nella porta, bruciato, rotto il vetro e messo sotto l’acqua, fatto cadere sull’asfalto……boh….io sto con quello che dicono, il mio certe cose non le fara’ mai ….spero.
    una cosa sola, ma se e’ vero che lo fanno impermeabile, perche’ non fanno una sacca d’aria interna cosi’ almeno non va a fondo!!!!!

  4. Una volta ho immerso nel vino un vecchio Ericson!!! Funziona ancora… In questi casi ci vuole culo!!!!

  5. Il 90% dei video su YouTube sono “perle” che, se pure sparissero, il patrimonio dell’umanità non ne risentirebbe. Ci sono altri luoghi dove caricare video “di qualità” (v. Vimeo o Flickr, in linea di massima).

  6. sarà anche subacqueo o no ma si graffia troooppooo facilmente soprattutto la cornice di metallo, in una settimana custodito maniacalmente dentro un calzino apple è già piena di graffietti!!! aaaaaaaaaahhhhhh

  7. @ Inciampando sulle Acque: ma sui commenti di youtube? non ho voglia di mettermi a leggerli tutti… cosa dicono a riguardo?

  8. @Shance
    No per carita 🙂 non voglio Youtube tutto per me ci mancherebbe 😀 Ognuno è liberissimo di fare quello che desidera.
    Questa nuova funzione come dicevo prima andrà comunque ad aumentare il traffico e il lavoro dei server di YT, spero solo che suddetti server siano pronti per ospitare un cosi alto numero di richieste, l’esempio che facevo prima l’ho fatto giusto per raccontare una esperienza personale che ho avuto sul tubo, durante un periodo di ovvio affollamento.

    Leggevo tempo fa, forse proprio qui su Melamorsicata , che Youtube non se la passa molto bene, i ricavi che ha non riescono a coprire le spese enormi di gestione, encoding ecc, tanto che hanno messo la possibilità di comprare i brani da Itunes.
    Quello che mi auspico è che il tubo sia adeguatamente pronto.

  9. Kiro, scusa l’off post, mi ha detto Niko potevo chiedere a te!!

    ho installato Safari 4, se vado a fare un post con wordpress e inserisco un immagine nell’editor non mi da le manigliette per rimpicciolirla…manco i quadratini, insomma con il mouse non me la fa modificare e me lo fa solo con Safari 4…..capita anche a te?

    Come risolvo??

    Grazie!!

  10. È chiaro che è un falso…allora prioma di tutto uno dice “sto girando un video col mio nuovo iPhone” e poi gli casca in acqua…poi quando lo ritira su lo guarda dal retro..per far vedere la faccia sua..

  11. @Yuki:

    Non se la passa bene? Magari mettere un po di publicità in più risolverebbe i problemi.. le visualizzazioni certo non gli mancano..

  12. Ragazzi, io non so se il video è un fake o meno, ma a me è successo e vi racconto. Stavo in piscina con il mio 3Gs in tasca del costume a pantaloncino. Dimenticato che avevo in tasca il mio iphone, mi tuffo, mi faccio due nuotatine e uscito dalla piscina mi prende un colpo quando ho realizzato che avevo l’iphone nella tasca. Non sapevo se piangere ho gridare!!!! l’ho preso ed ho soffiato dalla parte dell’ attacco per la carica: è uscita tanta, ma tanta acqua.
    E’ inutile che vi dica che dell’ iphone nessuna risposta. Ma avevo letto di questo video e ho messo l’iphone al sole per farlo asciugare un pò.Ve la faccio breve: per tre giorni niente da fare. il quarto giorno oramai disperato, infilo la spina e do corrente all’iphone: non ci crederete e spuntata magicamente la mela!!!!!!!. Non avevo perso nessuna info : chiamate fatte, programmi, messaggi, ecc.. L’unico handycap era il caricamento della batteria (sembrava non caricare!) e dell’acqua presente nello schermo che via via passando l’asciugacapelli andava via. Ritornato a casa dalle vacanze e ritornata a funzionare la batteria, ma vi dirò di più: smontandolo mi sono accortro che non c’è nessuna traccia di rugine o quant’altro ed ora funziona perfettamente. E’ mitico!!!!!!!!
    Non vi dico certo di provare, ma e’ tutto vero e non ho filmato niente!!!!! Se vi succedesse non disperate immediatamente, ma caso mai passatelo sotto l’asciugacapelli.
    Ciao

    Las

Leave a comment

Cosa ne pensi?