ebuddyCon l’arrivo del firmware 3.0 Apple ha implementato la tecnologia push server. Ciò significa che non esiste il background standard come in altri telefoni, ma possiamo sfruttare le funzioni di alcuni programmi anche una volta usciti da questi.

Questo tipo di tecnologia è molto interessante con quei programmi che permettono di chattare, perchè possiamo sapere in qualsiasi istante se qualcuno ci ha cercato tramite le notifiche push. Se cercate un software gratuito con queste funzioni, questo prende il nome di eBuddy.

Con eBuddy possiamo accedere al nostro account di MSN, Gtalk, Facebook e altri. La cosa bella è che le faccine saranno cambiate automaticamente in base al client usato e in MSN c’è anche la funzione trillo. L’applicazione pesa 1 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.

Partecipa alla conversazione

12 Commenti

  1. @Ale9989: si, appena lo installi e fai il login ti chiede di abilitare la funzione notifica che magicamente appare in Impostazioni..

    @Kiro: hai testato ebuddy con chat di gruppo?

  2. Ce l’ho già da qualche giorno e funziona che è una meraviglia. Le notifiche funzionano perfettamente; è veloce e graficamente molto attraente. Ottimo sostituto del mio vecchio caro Nimbuzz…e un buon modo per evitare lo spesone richiesto da BeejeiveIM.
    Unica pecca (in attesa di aggiornamenti): non c’è ancora la modalità di scrittura landscape, ma immagino nelle prossime versioni la troveremo.

  3. Ricordo un particolare di non poca importanza: è possibile ricevere push notification per un massimo di 5, 10 o 30 minuti.

  4. #Luca T. veramente lì non è segnato il tempo delle push.

    Chiedo venia…Dove settarlo?

  5. Provato.
    Notifiche push decisamente comode e ha anche un tempo di “riavvio” molto ridotto. Bene bene 😀

  6. @tvzoid: Entra in eBuddy, vai in Settings (il quarto bottone nero in basso) e modifica Sign Out, la prima voce.

  7. provato con iphone edge e le notifiche non funzionano e ho visto che scarica molto velocemente la batteria, tanto che ho dovuto disinstallarlo…

  8. Confermo quanto dice Matt. La batteria mi è passata da 60 a 20% in meno di due ore (anche in Stand by)… O,O” Manco quando gioco! Comunque deve essere un “difetto” delle notifiche push perchè mi è successo anche con iTwitter…

    saluti! 😉

  9. Ragazzi, c’è un modo di avere l’applicazione istallata sul cellulare eliminando questo servizio di notifica push? La carica completa del mio iphone 3g dura a stento 4 ore!! e’ un peccato, perche l’applicazione è davvero molto utile e ben fatta!

Lascia un commento

Cosa ne pensi?