
Ad aprile avevamo visto Apple guadagnare 4 posizioni nella classifica generale delle società più verdi per Greenpeace, ma a giugno non c’è stato nessun miglioramento, anzi una retrocessione all’11° posto con un punteggio invariato di 4,7 punti. L’associazione, però, invita a non disperare perchè Apple è un esempio per tutti poichè rispetta sempre la parola data. All’interno della relazione mensile, infatti, leggiamo che:
“Apple mantiene il punteggio di 4,7, ma perde una posizione piazzandosi all’11° posto. Tutti i prodotti Apple sono ormai senza PVC e ritardanti di fiamma bromurati, tranne alcuni cavi in attesa di certificazione. Si attendono tuttavia impegni riguardo ad altre sostanze tossiche. E’ migliorato il sistema di ritiro dei prodotti usati e l’obiettivo è di raggiungere il 50% al 2010. Ha ridotto i consumi energetici del 3% dal 2006 al 2007. Dati incompleti su efficienza energetica e fonti alternative“.
Brutte notizie per DELL che tanto aveva criticato i nuovi processi ecosostenibili della Mela. Cala di qualche punto perchè non è riuscita ad eliminare il PVC dai suoi prodotti.
[via Greenpeace]