La storia di Qik è molto strana. Molti conosceranno questo servizio: permette di registrare video e mandarli in diretta oppure in differita tramite un codice inseribile nel proprio blog. In questo modo, in teoria, potrete fare dirette ovunque con pochissima spesa. Ora Qik ha la sua bella applicazione per iPhone, perfettamente funzionante con il firmware 3.0 e ricca di funzioni. C’è un unico problema: Apple non le permette di accedere nell’App Store.

Tutta colpa degli accordi con l’operatore americano At&T. Qik, infatti, usa abbastanza banda per lo streaming e At&T offre traffico dati illimitato. Il timore è di vedere le reti saturate dai video lanciati sul web. Per convincere Apple a ripensarci, però, Qik ha realizzato una petizione. Per firmarla bisogna avere un account di Twitter e accettare nell’apposita pagina.

[via iSpazio]

Join the Conversation

9 Comments

  1. Qik la mia app preferita,per favore se nn avete un account Twitter createlo e firmate la petizione anche se non vi interessa. E’ importante che sia la Apple che AT&T capiscano che non bisogna limitare le apps,ma bisogna andare oltre…..

  2. se non sbaglio funzionava anche per la versione 3G… mi domando semmai la accetteranno andra ancora su 3g ? speriamo, sarebbe davvero belo, ma credo che sara solo per 3gs… kiro ne sai qualcosa?

  3. @SlAiMer: Vorrà dire che dovranno ampliare le infrastrutture. Solo così ci si sviluppa e ci si innova.

  4. bravissimi per la petizione… io l’ho firmata l’altro ieri… ma temo che servira’ a poco, ohime’ se i motivi sono questi… allora dovrò decidermi a fare il JB del mio 3Gs, almeno potro’ usare QIK che mi serve par tantissimi motivi…. ma ho un po’ paura di peggiorare le prestazioni dell’iphone… che indecisione!!!!!

  5. @Mat: questo è indubbio, ma se fossi un utente di quella rete preferirei aspettare qualche mese in più avendo nel frattempo un network funzionale piuttosto che la possibilità di usare quella app e far fatica ad aprire la home di melamorsicata.it 😉

  6. NEWS BY ME: ho fatto il JB e gia’ installato e testato QIK su iphone 3Gs… PERFETTOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

Leave a comment

Cosa ne pensi?