Battery Go!All’interno dell’App Store ci sono diverse applicazioni che permettono di conoscere la percentuale di batteria restante nell’iPhone o nell’iPod Touch. Nella versione 3Gs, addirittura, Apple ha offerto questo dato ufficialmente.

Il programma Battery Go!, però, ha un elemento a suo favore: la stima. Mettiamo caso foste in treno e sapreste che per giungere a casa fossero richieste 5 ore. Potreste essere certi di riuscire a vedere tutto il film presente nel vostro dispositivo senza essere abbandonati dalla batteria?

Battery Go! calcola la percentuale di batteria rimanente e stima l’autonomia per i rispettivi consumi: navigazione web, telefonate, musica e video. Premendo su informazioni, tra l’altro, vi saranno dati dei consigli per aumentare l’autonomia, consigli al momento in lingua inglese.

C’è da sottolineare, però, che si tratta di stime e non di dati certi. Alcune volte, infatti, la percentuale differisce di qualche punto dal programma Free Memory che risulta più preciso. Battery Go! pesa 400 KB e si può comprare nell’App Store per 0,79 €.

Leave a comment

Cosa ne pensi?