aggiornamento operatore

La data di commercializzazione dell’iPhone con H3G è prevista, al momento, per il 17 luglio. Per evitare incompatibilità all’ultimo minuto, l’operatore ha già rilasciato un pacchetto di aggiornamento per rendere perfettamente compatibile l’iPhone con i suoi servizi. Se avete il telefono della Mela, infatti, collegatelo ad iTunes per installarlo.

L’operazione dura pochi secondi e al termine avrete:

  • Tethering attivato per navigare usando l’iPhone come modem
  • MMS configurati
  • Navigazione web configurata
  • Segreteria telefonica collegata all’etichetta apposita
  • Link a Pianeta 3 nella sezione Impostazioni > Telefono

La società ha anche inserito una funzione importantissima. Ora quando finiremo sotto le reti TIM, infatti, vederemo apparire un pop-up. In questo modo non navigheremo in roaming operatore senza accorgercene.

Join the Conversation

16 Comments

  1. Meno male che avevate scritto che una parte dei MB di traffico dati internet si sarebbe potuto effettuare in roaming su TIM… 😛

    1. @Cactus: era un rumors e poi l’iPhone con 3 deve ancora essere venduto. P.s. tu un commento positivo mai eh?

  2. CIao kiro (grazie per li info) ti seguo perfino dall’ospedale, pensa un po’!! scolta non ho capito un dettaglio: posso farlo anch’io sto aggiornamento gia’ da ora, pur avendo acquistato il telefono alla apple senza operatore (ma sono cliente 3)??

    grazie

  3. ehh kiro… accertamenti… ho una malattia tiroidea che mi sta dando problemi di vario genere e in questo momento devo fare una cura antibiotica coi controcavoli via endovena… forse mi dimettono in un paio di giorni! 😉

    senti quindi se aggiorno fin da ora il mio telefono diventerà gia adesso molto piu’ funzionale!! wow grazie provo subito.. (tra l’altro sono in teethering con l’iphone qui in ospedale (mi serviva il macbook per finire un lavoro).

  4. Ne approfitto per ringraziare Kiro, che mi ha convinto a passare a tre..in questi primi 10 giorni con il nuovo operatore mi sono trovato davvero benissimo e quest’ultimo accorgimento renderà l’esperienza ancora migliore.

    Non per niente melamorsicata è una delle mie tre homepages 😀

  5. Ma a vio gli mms vanno?
    ho installato il profilo e non riesco a mandarli…
    Forse sto sbagliando qualcosa.

    L.

  6. io l’ho fatto ieri per caso e mi ha aggiornato le impostazioni operatore telefonico…… sono rimasto molto sorpreso ed ora funziona tutto……………………… alla grande la 3
    LOREN MERLIN……IN BOCCA AL LUBO

  7. Ho notato che è cambiata l’impostazione rete, adesso mi dice vpn non configurato. Non trovo più la mia configurazione per Naviga3

  8. Ho un Iphone 3G S no brand (solo Apple), ho inserito la mia Usim H3G, in effetti appena collegato ad iTunes mi usciva il discorso dell’aggiornamento ma ho risposto picche, cioè ho fatto clik su Annulla.
    Vorrei configurarlo manualmente, cioè fare le stesse cose a mano, dato anche che ogni tanto uso una sim Tim.
    Ciioè voglio rendermi conto delle modiche che vengono apportate alla configurazione dell’Iphone.
    C’è nessuno che mi aiuta ? Grazie.

  9. ho un iphone 3G senza alcun JB, dopo questo aggiornamento operatore vedo non si può più modificare l’APN, mi è capitato di rimanere senza naviga 3 per mezza giornata, perchè non avevo credito sufficiente e avrei voluto modificare l’APN per evitare connessioni indesiderate, ma ho dovuto togliere manualmente i vari push e cambiare la pass della mail per non ritrovarmi il nuovo credito prosciugato dopo pochi minuti…… ripeto è preferibile poter cambiare manualmente l’APN

  10. ciao a tutti io o scaricato l’aggiornamento del gestore 3 e una fregatua se nn ai alcun pacchetto dati x internet ed io nn c’e’ lo e mi anno prosciugato il credito. non ti esce piu’ la schermata che ti consente piu’ di cambiare..
    e sbagliato nn fatelo
    se ce qualche soluzione in merito contatatemi x favore grazie……
    via email:giretiello@email.it

  11. Ciao a tutti.
    Anch’io ho fatto questo aggiornamento,e posseggo già naviga tre,ma non capisco perché da ieri seraad oggi,ore 13,ad ogni collegamento o invio/ricezione mail,continuano a scalarmi credito!non dovrebbe essere così!se ho 50 o 100 mb al giorno…
    Qualcuno mi può illuminare?
    Grazie a tutti!ciao!

Leave a comment

Cosa ne pensi?