brevetto cuffie memoria flash

I fan sfegatati di Apple cambiano l’iPod tutti gli anni, i meno fissati riescono a resistere un po’ di più, fatto sta che prima o poi sarete messi di fronte la necessità di abbandonare il vecchio modello per il nuovo. In quelle occasioni dovrete passare tutti i dati dal vecchio player al nuovo. Un’operazione un po’ noiosa.

Apple, però, ha brevettato un paio di cuffie rivoluzionarie. Al loro interno, infatti, contengono una memoria flash capace di archiviare le informazioni presenti nel player. Ogni volta che collegate il jack nell’apposita porta, infatti, le cuffie si sincronizzeranno automaticamente. Inserendole nel nuovo player riavrete in pochi istanti tutte le vostre personalizzazioni.

[via unwiredview]

Join the Conversation

4 Comments

  1. Sarebbe una gran bella idea! 🙂 Non è affatto male pensare di non trasferire più manualmente tutto, ma solamente di attaccare le cuffie al jack e aspettare fino a quando tutto è completato in automatico!
    Solo che penso che questo progetto non sarà realizzato (SE verrà mai realizzato) per un pò. Più che altro per il costo di una memoria flash che non è ancora così basso da poter essere implementata dappertutto. Con i prezzi di adesso, ci ritroveremo con “cuffie 8gb” a minimo € 60, e non sarebbe proprio la cosa più conveniente. Per questa cifra, preferisco ancora il vecchio trasferimento “a mano”! 😉

  2. Matthew, mi sa che non hai afferrato il concetto: le cuffie che vengono prima utilizzate su un iPod e poi inserite nella presa di un altro iPod, semplicemente cambia SOLO le impostazioni del player, NON LE CANZONI.
    Sennò che senso avrebbero i lettori mp3 di esistere?

  3. @Leonardo
    Certamente, hai ragione! Ho inteso male io l’articolo! 😉 Però anche l’idea di avere una memoria interna presente nelle cuffie in modo da non passare continuamente i brani da un ipod all’altro, non serebbe una cattiva idea secondo me! 🙂

  4. infatti è una buon’idea..
    adesso che ci penso, non è poco probabile che tra 2 o 3 anni l’iPod shuffle sia ridotto alle sole cuffie.. (ridotto si fa per dire, secondo me sarebbe una figata)

Leave a comment

Cosa ne pensi?