FastFinga

Un tempo era il Newton, una sorta di nonno dell’iPhone che Apple commercializzò con il riconoscimento della scrittura impartito con il pennino. Oggi sappiamo che il pennino è diventato obsoleto e tutto è gestibile mediante le dita. Se avete un iPhone o iPod Touch vi servirà FastFinga, una nuova applicazione presente nell’App Store.

Con FastFinga potrete scrivere in un’apposita area con un dito per vedere il testo trasformato in caratteri digitali e inseriti in un block notes. Al termine potrete inviare tutto via email. Tra le note positive si annoverano la grafica e la possibilità di personalizzare il tratto di scrittura e il colore del carattere. FastFinga pesa 900 KB e si può scaricare dall’App Store per 0,79 €. Segue un video dopo il continua.


Unisciti alla conversazione

1 Comment

  1. 2 appunti all’App (che non è nè una critica a chi l’ha scritta, nè tantomeno a kiro):
    a) non c’è riconoscimento e conversione del testo in caratteri digitali, resta come una sorta di immagine fatta con paintbrush..
    (che per alcuni potrebbe anche essere comodo..che so..per copiare/incollare il testo altrove)
    b) scrivere con le dita (forse sn io che ho le mani grandi) sulla tastiera orizzontale permette l’inserimento di una, massimo due parole alla volta.. ci si potrebbe anche fare l’abitudine, ma al momento scrivo più rapidamente con la tastiera qwerty dell’iphone. (va bè forse è utile per chi ancora non conosce a memoria la posizione delle lettere nella tastiera e perde tempo a cercarle).
    Non lo so devo capire se mi è utile o no. kiro tu che dici?

    p.s.= sono e continuo a essere favorevolissimo alle dita e contrario al pennino, però qui ci avrebbe fatto più comodo.. (lo so che esiste un surrogato per iphone ma tanto non lo compro 😛 )

Leave a comment

Cosa ne pensi?