steve-jobs

Il team di Gizmodo si è posto un interessante quesito: cosa facevano i potenti del mondo dell’informatica nel 1979, vale a dire 30 anni fa? E’ una domanda molto interessante perchè questo settore corre a livelli spaventosi. Quanto tempo serve per fondare un impero nel mondo della tecnologia? Ecco le vite dei potenti nel 1979:

Steve Jobs (CEO di Apple): aveva già fondato Apple e stava lavorando al modello Lisa. Aveva comprato la sua prima casa e diventato papà di Lisa Nicole, una figlia che riconobbe solo in seguito.
Bill Gates (ex CEO di Microsoft): era un nerd ventenne che aveva deciso di rinominare la sua società Micro-Soft in Microsoft spostando la sede da Albuquerque allo Stato di Washington.
Steve Wozniak (co-fondatore di Apple): aiutava Apple per lo sviluppo di Lisa ma nel frattempo era anche un dipendente della Tv Datsun.
Steve Ballmer (CEO di Microsoft): appena finito la scuola Ballmer fece una cosa che segnò per sempre la sua vita: accettò di entrare in Microsoft dietro invito del suo amico di college Bill Gates. Nel frattempo cercava di entrare nel mondo di Hollywood ma con scarso risultato.
Michael Dell (CEO di Dell): era solo un quattordicenne che utilizzò i suoi risparmi ricavati dalla vendita di giornali per comprare il suo primo computer: un Apple II. Il mondo dei computer da quel giorno lo affascinò così tanto da portarlo alla creazione di Dell anni dopo.
Sir Howard Stringer (capo di Sony): all’epoca lavorava alla CBS per scegliere le notizie da mandare in onda.
Bill Hewlett e David Packard (fondatori di HP): David lavorava nel Dipartimento della Difesa di Richard Nixon e Bill amministrava HP.
Eric Schmidt, Sergey Brin e Larry Page (capi di Google): Eric era capo del programma PhD a Berkeley. Sergey era appena emigrato dall’Unione Sovietica e aveva 6 anni. Nessuna notizia di Larry, probabilmente giocava con i cubi.

Contrassegnato da una scritta:

Partecipa alla conversazione

3 Comments

  1. Sull’argomento consiglio vivamente di guardare il film “I pirati della Silicon Valley”: la storia (romanzata) della nascita di Apple e Microsoft

Lascia un commento

Cosa ne pensi?