Awesome NoteCon il firmware 3.0, Apple ha finalmente attivato la sincronizzazione delle note con il servizio di MobileMe. Se cercate un programma per gestire il flusso sempre crescente di note, però, vi consiglio di mettere un po’ da parte l’applicazione di Apple e provare Awesome Note.

Il programma è stato creato con una grafica molto gradevole prendendo in considerazione l’usabilità. E’ possibile creare vari faldoni in cui inserire i propri appunti. Per esempio si può creare una cartella per il lavoro, un’altra per la scuola e così via. In ogni cartella si possono creare infinite note scegliendo tra i 10 sfondi disponibili e i diversi font. Volendo si può spedire tutto via email.

Nella home sono presenti, oltre ai faldoni, anche due pulsanti ad accesso rapido: il primo si chiama “Quick memo” e consiste in un post-in in cui appuntare ciò che si vuole, volendo lo si può trasformare in nota e salvare in una cartella. Il secondo è “New Note” per la creazione veloce di una nota.

Lo sviluppatore ha fatto sapere che con il prossimo aggiornamento sarà possibile salvare le note nel proprio account di Google Docs e proteggere l’accesso al programma con una password. Nell’attesa lo trovate nell’App Store con un peso di 4,6 MB e al prezzo di 2,99 €.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?