disconnessione automatica dispositivi
Apple brevetta la disconnessione automatica dei dispositivi USB 1

Ogni volta che inserite una pendrive nel vostro computer, il sistema operativo ne rileva la presenza e lo collega virtualmente al sistema per usufruire del contenuto. Prima di estrarre di nuovo la pendrive, di contro, dovrete trascinare la sua icona nel cestino per disattivare questo legame ed evitare che alcuni dati siano persi. Questa procedura prende il nome di “disconnessione sicura del dispositivo”.

A volte ci si dimentica di attuarla per distrazione o per fretta. Per evitare conseguenze spiacevoli, Apple ha brevettato un sistema per effettuare l’operazione automaticamente. Quando toccherete la pendrive, infatti, il sistema operativo si accorgerà della vostra volontà e provvederà alla disconnessione. Il brevetto è stato approvato il 23 luglio e sarà integrato, probabilmente, nelle prossime versioni di Os X.

[via macrumors]

Join the Conversation

2 Comments

  1. più che pen drive apple secondo me si tratta di porte usb con sistema di riconoscimento del movimento o cose del genere, che quando si accorge che stiamo muovendo la pen drive per estrarla provvede alla disconnessione automatica

Leave a comment

Cosa ne pensi?