The Secret of Monkey Island

“The Secret of Monkey Island” è un videogioco di avventura graphic point-and-click sviluppato e pubblicato dalla Lucasfilm Games nel lontano 1990. È considerato uno dei giochi più iconici della sua epoca, grazie alla sua trama avvincente e al suo umorismo irriverente. Il protagonista, Guybrush Threepwood, è un giovane aspirante pirata che si trova ad affrontare sfide avventurose e misteri nel mondo dei Caraibi.

Il gioco è stato adattato e reso disponibile anche per iPhone e iPod Touch in un’edizione speciale. Questa versione include le musiche originali che creano l’atmosfera unica del gioco. Con il sistema punta e clicca, i giocatori possono esplorare gli scenari e scoprire dettagli nascosti mentre seguono la storia coinvolgente di Guybrush. L’applicazione ha una dimensione di 351 MB ed è disponibile per il download sull’App Store al prezzo di 5,99 €.

Se sei appassionato di giochi d’avventura e ti piacciono le storie divertenti e avvincenti, “The Secret of Monkey Island” potrebbe essere l’opzione perfetta per te. Non perderti l’opportunità di vivere le emozionanti avventure di Guybrush Threepwood e scoprire i segreti del mondo dei pirati dei Caraibi. Se sei curioso di vedere cosa ti aspetta, puoi guardare il video allegato per farti un’idea del gameplay.

Partecipa alla conversazione

13 Comments

  1. Un capolavoro di gioco, ricordo che ci giocai su amiga 500 🙂

    Non so se prendere la versione ipod/iphone o quella con grafica migliorata per mac

  2. Kiro non sei un vero nerd se non hai mai giocato a Monkey Island … investi questi 6 euro su dai … 🙂

  3. Ahi ahi Kiro, se non riesci a spiegarti il clamore, vuol dire che ti sei perso un pezzo di storia! Datti una possibilità, regalatelo almeno per iPhone, se non altro per l’umorismo che trasuda, davvero inimitabile ed inimitato negli anni.
    Per quanta riguarda la versione iPhone, non è altro che il porting di quella 360/PC, con in meno le animazioni dei fondali ed un’interfaccia leggermente più farraginosa.
    Ma godibile, senz’ombra di dubbio, e immancabile.
    Spero vivamente ripetano l’esperimento con tutti gli episodi della serie, e magari Zac, Indiana ecc.

  4. Beh i duelli e gli enigmi sono senza dubbio una delle cose più belle di monkey Island!!! Magari me lo compro, però prima devo finire peggle e worms….

  5. kiro, se non lo apprezzi, vuol dire che da piccolo non hai passato pomeriggi interminabili a sfidare a colpi di sciabola e parolacce i pirati più temibili della costa!!! 🙂

    uno dei giochi più belli mai fatti… un must… 🙂

    tra l’altro ora è già uscito un nuovo episodio (diviso in 5 capitoli, che usciranno uno al mese per i prossimi 5 mesi) e riusciranno i 4 vecchi tutti rifatti con grafica e audio migliorati (al momento di questi quattro è riuscito solo il primo)… 🙂

    per info:
    – il primo episodio rifatto, http://www.lucasarts.com/games/monkeyisland/
    – il nuovo episodio (cioè il quinto, primo capitolo), http://www.telltalegames.com/

  6. scusate una domanda: esistono dei giochi che funzionano solo sull’iphone e non sull’ipod touch (escludendo quelli che usano caratteristiche hardware come GPS e bussola ovviamente)

  7. Mi unisco al coro di coloro che consigliano a Kiro di giocarci, i combattimenti di spada sono troppo divertenti.
    Gia rigiocato alla versione con la nuova veste grafica dell’ 1 anche se continuo a preferire la bellissima versione grafica di Monkey Island 3, quella era davvero stupenda (la storia invece lasciamola perdere che era solo una remake del 1 e 2)

Lascia un commento

Cosa ne pensi?