The Secret of Monkey Island ora per iPhone

The Secret of Monkey Island

Devo ammettere che non riesco a spiegarmi tutto questo clamore generato da questo videogame, ma sarà perchè non ne ho mai seguito la storia. Fatto sta che “The Secret of Monkey Island” è ufficialmente disponibile per iPhone e iPod Touch. La storia racconta delle avventure di Guybrush Threepwood e della sua voglia di diventare un pirata dei Caraibi.

Realizzato in edizione speciale per iPhone con musiche originali, è gestibile mediante il sistema punta e clicca che permetterà di scoprire particolari nello scenario. Il gioco pesa 351 MB e si può scaricare dall’App Store per 5,99 €. Segue un video dopo il continua.

13 Comments

  1. Un capolavoro di gioco, ricordo che ci giocai su amiga 500 🙂

    Non so se prendere la versione ipod/iphone o quella con grafica migliorata per mac

  2. Ahi ahi Kiro, se non riesci a spiegarti il clamore, vuol dire che ti sei perso un pezzo di storia! Datti una possibilità, regalatelo almeno per iPhone, se non altro per l’umorismo che trasuda, davvero inimitabile ed inimitato negli anni.
    Per quanta riguarda la versione iPhone, non è altro che il porting di quella 360/PC, con in meno le animazioni dei fondali ed un’interfaccia leggermente più farraginosa.
    Ma godibile, senz’ombra di dubbio, e immancabile.
    Spero vivamente ripetano l’esperimento con tutti gli episodi della serie, e magari Zac, Indiana ecc.

  3. Beh i duelli e gli enigmi sono senza dubbio una delle cose più belle di monkey Island!!! Magari me lo compro, però prima devo finire peggle e worms….

  4. kiro, se non lo apprezzi, vuol dire che da piccolo non hai passato pomeriggi interminabili a sfidare a colpi di sciabola e parolacce i pirati più temibili della costa!!! 🙂

    uno dei giochi più belli mai fatti… un must… 🙂

    tra l’altro ora è già uscito un nuovo episodio (diviso in 5 capitoli, che usciranno uno al mese per i prossimi 5 mesi) e riusciranno i 4 vecchi tutti rifatti con grafica e audio migliorati (al momento di questi quattro è riuscito solo il primo)… 🙂

    per info:
    – il primo episodio rifatto, http://www.lucasarts.com/games/monkeyisland/
    – il nuovo episodio (cioè il quinto, primo capitolo), http://www.telltalegames.com/

  5. scusate una domanda: esistono dei giochi che funzionano solo sull’iphone e non sull’ipod touch (escludendo quelli che usano caratteristiche hardware come GPS e bussola ovviamente)

  6. Mi unisco al coro di coloro che consigliano a Kiro di giocarci, i combattimenti di spada sono troppo divertenti.
    Gia rigiocato alla versione con la nuova veste grafica dell’ 1 anche se continuo a preferire la bellissima versione grafica di Monkey Island 3, quella era davvero stupenda (la storia invece lasciamola perdere che era solo una remake del 1 e 2)

Cosa ne pensi?