Prendete spesso i mezzi pubblici? Volete farlo nelle città straniere che visiterete questa estate? Allora vi servirà MetrO, il programma per iPhone e iPod Touch che vi suggerisce quali linee prendere e dove. In teoria questo lavoro dovrebbe farlo Google Maps integrato in Os X Mobile, ma per l’Italia questa integrazione è estremamente lacunosa.
MetrO ha in archivio 400 città, tra cui molte italiane come Roma, Milano, Napoli e così via. Una volta caricata la città nel proprio programma, vi basterà inserire il tragitto di partenza e quello di arrivo per ricevere l’elenco di mezzi da prendere.
Uno degli aspetti positivi di MetrO è che gli archivi sono aggiornati mensilmente, così se saranno apportati cambiamenti alle linee lo saprete in breve tempo. Il programma pesa 200 KB e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.
Ma questo lo fa già Mappe di iPhone…
@Dum: è una cosa di cui ho scritto nell’articolo. Rileggi di nuovo.
estremamente “lagunosa”?… 😉
Si ma non offline e non sempre funziona al 100%
Scusate ma mi sembra che funzioni solamente inserendo il nome della fermata. Che senso ha? Dovrebbe consiglaire un percorso inserendo i nomi delle vie non delle fermate dei mezzi pubblici!!
L’ho avuto prima sul Palm, poi sul Nokia ma penso che per iPhone non lo installerò!
Pur essendo un bel programma non mi è mai servito a nulla!
Avrebbe senso se si potesse inserire un indirizzo ed il programma ti dicesse che mezzi prendere per arrivarci.
Ma se devo già conscere ed inserire la fermata di arrivo non è di nessuna utilità| Basta guardare la cartina che si trova in tutte le fermate del metrò di tutte le città!
bye
moonwalker
concordo questa era la mia impressione ma pensavo di non aver capito come funzionava.
Che senso ha questo programma?
Se conosco già la fermata di partenza e quella di arrivo significa che conosco anche qual’è il mezzo che collega le due fermate!