
L’uscita della versione finale è prevista per settembre, ma intanto si lavora senza sosta al firmware 3.1 per iPhone e iPod Touch. Apple, infatti, ha appena mandato agli sviluppatori la beta 3 del pacchetto siglato con il codice 7C116A dal peso di 307 MB.
Tra le novità di questa versione figura il miglioramento dell’invio di SMS e MMS, il copia/incolla dei video nelle email, la traduzione di alcune parti del firmware e la risoluzione di bug minori.
[via AppleInsider]
Scusa Kiro ma AppleInsider non fa riferimento a nessuna delle novità che tu elenchi… queste info le hai prese da iSpazio per caso? Te lo chiedo perchè sono interessato al miglioramento degli MMS e SMS e cercavo qualche fonte per maggiori info.
@ Sviluppatori in ascolto e in diretto contatto con Apple
Ho notato che se scatto una foto o riprendo un filmato dall’interno dell’applicazione email e/o sms, quanto ripreso non rimane memorizzato nel rullino fotografico e non c’è modo alcuno di copiarlo.
Sempre nell’ottica di aggiungere altre funzioni al mitico iphone, suggerirei di implementare, nel prossimo firmware, alcune funzioni che trovavo molto utili nel mio precedente Nokia:
1) “Pronuncia nome”: riproduce il nome del contatto da cui si sta ricevendo una chiamata (utile mentre si guida con l’auricolare…un po’ meno per la privacy di lo dimentica attivo per strada!);
2) La possibilità di creare gruppi di contatti;
3) La possibilità di avere più di un profilo d’uso dell’iphone (”Modi d’uso”). Funzione utile in accoppiata con i gruppi di contatti per creare una whitelist ad esempio durante la notte.
4) La possibilità di personalizzare i suoni degli eventi da calendario: quello di default (peraltro, l’unico disponibile) è troppo breve e poco udibile.