selezione multipla fotoCon l’arrivo della nuova fotocamera nell’iPhone 3Gs la qualità delle foto è aumentata molto. La presenza di autofocus e bilanciamento automatico dei bianchi e della saturazione permette di scattare belle foto. Ma se volessimo inviarle via email?

Il firmware 3.0 presenta la selezione multipla delle foto per inviarle tutte insieme. Basta premere sull’icona della freccia in basso a sinistra e selezionare le immagini. In questo caso, però, le foto inviate saranno ridotte al formato 800 × 600 pixel per alleggerire il traffico dati durante l’invio. Se il vostro obiettivo è spedirle nella risoluzione massima, vale a dire 2048 × 1536 pixel, dovrete adottare un altro metodo.

Una volta entrati in Immagini tenete premuto per un paio di secondi il dito sulla foto. Apparirà il pop-up “copia”, premetelo ed entrate in Mail. Dopo il testo incollate la foto. Se volete più foto dovrete ripetere l’operazione entrando e uscendo da Mail e Immagini.

[via geek stuff]

Join the Conversation

3 Comments

  1. “Una volta entrati in Immagini tenete premuto per un paio di secondi il dito sulla foto. Apparirà il pop-up “copia”, premetelo ed entrate in Mail. Dopo il testo incollate la foto. Se volete più foto dovrete ripetere l’operazione entrando e uscendo da Mail e Immagini”

    Perché questo procedimento così macchinoso??? O_o
    Se si necessita di inviare più foto è inutile switchare in continuazione tra mail e immagini. Basta selezionare le foto e scegliere l’opzione copia (come da immagine che hai usato per il post), poi aprire mail e incollarle.
    Quella del popup è una soluzione conveniente nel caso volessimo inviare un’unica immagine 😉

  2. Ma li leggete gli articoli???
    Il procedimento del pop-up è per inviarle a piena risoluzione… 😉

  3. Mrbianco, so leggere, don’t worry 😉 Tu prova ad eseguire il procedimento che mi sono permesso di suggerire, ti accorgerai che le foto verranno inoltrate alla massima risoluzione e in più avrai evitato la seccatura di switchare 4-5-6-7 volte (a seconda del numero di foto da girare a un contatto) tra l’applicazione “immagini” e quella “mail” 🙂 La risoluzione viene scalata solo se si sceglie l’opzione “condividi”…

Leave a comment

Cosa ne pensi?