App Store Expense Monitor, per tenere sotto osservazione le spese nell’App Store

App Store Expense Monitor

Qualche tempo fa pubblicai un sondaggio per sapere quante applicazioni comprate ogni mese nell’App Store. Ma avete mai pensato di fare la somma totale per sapere quanto avete speso? Il calcolo vi sarà sicuramente difficile, anche perchè molte applicazioni cambieranno sicuramente di prezzo durante la loro storia commerciale.

Se non volete impazzire tra somme e sottrazioni scaricate l’applicazione “App Store Expense Monitor”. E’ un programmino che si attiverà nella menubar di Os X e vi fornirà la somma della spesa per ogni vostro account e l’elenco delle applicazioni comprate con il rispettivo prezzo. Con mia sorpresa tra account personale e quello del blog ho speso 506,86 € da quando è stato aperto l’App Store. Scaricate l’applicazione e tenete caldi i dati, tra pochi giorni partirà un sondaggio.

[grazie Francesco per la segnalazione]

6 Comments

  1. A me visualizza solo tutti i software acquistati e che sono presenti su itunes, non anche quelli che ho acquistato ed eliminato perchè non mi servivano più.

  2. Ho notato che ha una pecca: per gli acquisti precedenti all’installazione, mostra il prezzo attuale, anche se al momento dell’acquisto l’applicazione era gratis o a prezzo ridotto. Di conseguenza mi sono ritrovato con spese che nella realtà non ho fatto.

  3. Effettivamente è come dice luigi, lo stesso vale per le applicazioni che magari si è acquistate a prezzo pieno e poi sono state scontate, il programma segnerà sempre il prezzo corrente…

Cosa ne pensi?