TomTom iPhone-1

Dopo averlo visto apparire nell’App Store neozelandese, ora TomTom per iPhone ha debuttato ufficialmente anche nel mercato italiano. La versione dedicata è quella dell’Europa Occidentale che comprende 22 paesi e 13 lingue vocali. Il programma integra la tecnologia IQ Routes che indica il percorso più fluido da percorrere in base all’ora del giorno, inoltre presenta i database degli autovelox e dei punti di interesse più vicini.

Il programma pesa 1,44 GB e si scarica dall’App Store per 99,99 €. Una cifra probabilmente troppo alta considerando che con qualche manciata di euro in più si può acquistare un navigatore ad hoc. Il prezzo del car kit non è stato ancora comunicato. Spero di provarlo presto per potervi offrire una recensione sul programma.

Join the Conversation

11 Comments

  1. Polemica contro Apple? definendola un mostro? Ma ndo hai letto???
    La critica al prezzo CASOMAI è rivolta a TomTom( e ci sta!!)…. buongiorno 😉

  2. non sono mica normali quelli dei navigatori… e soprattutto TomTom!!
    Mica male anche per Apple che si incassa il 30% … che nonostante il prezzo da furto legalizzato sicuramente ci sarà qualcuno (non pochi) che lo compra

  3. ho comprato un tomtom one IQ con europa a 44 paesi (che comprende slovenia e croazia, visto che abitando in friuli non è una cosa irrilevante, anzi!) e lo ritengo la cosa più pratica.
    L’iphone fa il telefono, il tomtom fa il navigatore. E la cosa più pratica è cercare le destinazioni su google maps e poi impostare l’indirizzo corretto sul tomtom.

  4. Quoto Massimo: con questi prezzi la miglior cosa è avere un apparecchio dedicato.

    Io stavo aspettando impazientemente il supporto perchè mi collegherebbe l’iPhone con la macchina, sia per l’audio che per il caricabatterie, però se questo è il prezzo del software..figuriamoci quello del supporto!
    Bah…

    Mattia

  5. I prezzi non sono competitivi con un tomtom in vendita nei negozi, però bisogna proiettarci nell’ottica all-in-one in un telefono abbiamo iPod e connessione internet, macchina fotografica (certo nulla a che vedere con neanche le compatte da 80 euro) e ora pure il tomtom… tante cose in un unico device… è questo quello che si vuole, al posto che andare in giro con 5 cose si prende l’iPhone e via…

  6. @bubu
    a patto che per avere 5 cose non debba pagare come se ne avessi 7.
    Ti faccio notare che se i prezzi fossero confermati tomtom a 22 paesi più car kit (oggetto esterno) verrebbe a costare circa 250 euro. con 210 euro ti prendi il tomtom one xl con mappa a 44 paesi.

  7. Se lo vendessero 99 euro cn il supporto andrebbe bene…. Ma cosi’ e’ troppo caro!

  8. @massimo: si ma tu hai 5 cose in un iPhone, in un unico device, è ben diverso! il prezzo è più alto, bisogna pagare il fio della comodità!

  9. Non aspettavo altro… Finalmente il TOM TOM anche su iPhone. Sicuramente lo prenderò per l’italia o l’europa ma visto che il 7 settembre partirò per gli USA secondo voi devo pagare altri 79,99€ per averlo? 🙁

Leave a comment

Cosa ne pensi?